iPhone non si accende, iPhone morto: cosa fare? Ecco le soluzioni

Il tuo iPhone non si accende, non risponde ai comandi, è instabile e non da alcun segno di vita? Il nuovo iPhone 5, 5S o il nuovo iPhone 8 non si accende o l’iPad non funziona più? Non disperare e mantieni la calma, potrebbe essere un fastidioso problema software risolvibile in pochissimi passi che ti spiego nella guida

Dottor iPhone – 7 soluzioni per rianimare un iPhone morto (seconda edizione 2018)

iphone-non-si-accende-guida

 

Negli ultimi mesi ho ricevuto numerose e-mail da alcuni lettori in cui mi chiedevano disperatamente una soluzione per riparare un iPhone 6 “morto” o iPhone 7 che non si accende. Per questo motivo, continuando a ricevere queste richieste, ho deciso di scrivere una guida completa con una strategia unica utile per rimettere in sesto un iPhone che ha smesso di funzionare, è bloccato e sembra essere completamente morto.

Fortunatamente tutti i dispositivi portatili di Apple utilizzano il sistema operativo iOS, quindi le soluzioni indicate in questa guida sono valide sia se l’iPhone non si accende che per iPad e iPod Touch con gli stessi problemi.

iPhone non si accende: cosa fare?

Le procedure indicate in questa guida sono state testate per risolvere i casi seguenti:

  • iPhone non si accende / iPod Touch o iPad non si accende
  • il dispositivo non risponde ai comandi (touchscreen e pulsanti)
  • iPhone non si accende sotto carica
  • iPhone non si accende e rimane sulla mela
  • il device resta bloccato nella schermata di inizio con il logo Apple (mela)
  • iPhone non funziona correttamente

Se il tuo iDevice si trova in uno di queste situazioni, le nozioni spiegate in Dottor iPhone – 7 soluzioni per rianimare un iPhone morto ti aiuteranno a risolvere il problema così come hanno già fatto migliaia di utenti negli ultimi anni!

iPhone non si accende più: soluzioni

Prima di decidere se scaricare l’ebook, voglio suggerirti tre soluzioni che spesso sono risolutive in queste situazioni piuttosto drammatiche per i possessori di un iPhone o iPad. Segui attentamente le istruzioni consigliate nei paragrafi successivi per tentare la riattivazione del tuo melafonino: se il tuo iPhone 7 non si accende, il 6 Plus è bloccato o il iPhone X è morto, continua a leggere questa pagina. Le indicazioni sono valide per tutti i modelli di iPhone e tutte le versioni di iOS persino i nuovissimi iPhone 8 e iPhone X.

MelaRumors e l’autore di questa guida non sono in alcun modo responsabili per eventuali danni arrecati al dispositivo per la messa in atto delle soluzioni descritte. Il lettore si assume tutte le responsabilità.

Riavvio semplice

I dispositivi iOS così come i Mac riescono a risolvere la maggior parte dei problemi con un semplice riavvio. Per farlo, mantieni premuto il tasto di accensione ON/OFF per 10 secondi finché non viene richiesto lo slide per lo spegnimento. Mantieni il dispositivo spento per qualche secondo e riaccendilo normalmente.

In alcuni casi potrebbe essere necessario riprovare il riavvio diverse volte per riuscire a riattivare il dispositivo.

Utilizzo dell’alimentatore a parete

La localizzazione, le notifiche push, internet 3G e il GPS sono funzioni che richiedono maggiore energia all’iPhone pertanto l’utilizzo contemporaneo di queste features porta inevitabilmente ad un rapido esaurimento della batteria del dispositivo; inoltre alcune situazioni ambientali potrebbero favorire un veloce scaricamento della batteria oltre che danneggiare il dispositivo stesso: ad esempio il caldo o freddo eccessivo.

Se il tuo iPhone è morto, non abbandonare le speranze di poter riutilizzare l’iDevice: utilizza il cavo di ricarica 30 pin-USB o Lightning-USB per collegarlo al caricabatterie a parete fornito in dotazione; potrebbero essere necessari fino a 30 minuti per riattivare una batteria completamente scarica. Se il processo di ricarica inizia correttamente, attendi che sia completo al 100% prima di riutilizzare l’iPhone e successivamente disattiva i servizi (push, localizzazione, multitasking) che non ritieni importanti. Ti ricordo che devi utilizzare sempre e solo cavo ed alimentatore originali Apple.

Se iPhone non si accende, una buona alternativa a questa procedura è quella di utilizzare un caricabatterie per iPad che offre energia ad un amperaggio doppio e quindi, in casi eccezionali, potrebbe aiutare a risollevare un dispositivo che non da più segni di vita per una batteria esausta.

Connessione ad iTunes (PC/Mac)

Se la prima procedura non è stata d’aiuto forse è necessario l’ausilio di un computer Mac o PC con l’ultima versione di iTunes installata. Ad esempio, se il tuo iPhone 6 non si accende segui queste indicazioni: apri iTunes e collega l’iDevice al computer con un cavo dock-USB o Lightning, anche in questo caso potrebbero servire diversi minuti per il riconoscimento: abbi un po’ di pazienza e se l’iPhone viene riconosciuto lascialo collegato al computer finché la carica non sarà terminata.

Spesso questa soluzione è risolutiva per numerosi utenti ma assicurati che il cavetto utilizzato sia funzionante.

Pulisci il connettore di ricarica

Un altra soluzione spesso funzionante per sistemare un iPhone morto o che non da segni di vita consiste nel pulire il connettore di ricarica. Portando il dispositivo in tasca o borsa, potrebbero depositarsi polvere e impurità nella presa di ricarica 30-pin o Lightning causando dei piccoli cortocircuiti o una cattiva conduzione del caricabatterie; quindi aiutandoti con una torcia, controlla nel connettore di ricarica che non ci sia polvere o sporco ed aiutandoti con una graffetta, rimuovi eventuali impurità facendo molta attenzione a non danneggiare i contatti.

iPhone non si accende: come risolvo?

Se i suggerimenti forniti sopra non sono stati sufficienti, allora ti consiglio di leggere l’ebook Dottor iPhone – 7 soluzioni per rianimare un iPhone morto poiché al suo interno contiene ben 7 soluzioni che potranno aiutarti a risolvere questi problemi:

  • iPhone 3G 3GS/iPad morto (apparentemente)
  • iPhone 4 4S non si accende
  • iPhone 5 5S 5C non si accende più
  • iPhone SE non funziona
  • iPhone 6 non si accende e (versione Plus)
  • iPhone 6S e 6S Plus bloccati o con schermo nero
  • iPhone 7 e 8 non si accendono
  • iPhone X non si accende
  • iPhone resta bloccato sul logo Apple
  • errori di iTunes più frequenti

Prima di contattare un tecnico, ti consiglio provare le soluzioni di questo ebook che ho selezionato proprio per te e tutti gli altri utenti che hanno gli stessi problemi sull’iPhone: una piccola spesa potrebbe farti risparmiare 30, 50, 100 euro o anche di più per un intervento di assistenza tecnica.

All’interno del manuale accuratamente impaginato e con immagini, sono spiegate in maniera dettagliata e passo-passo ben 7 soluzioni molto efficaci per poter rianimare dispositivi “morti” o migliorarne le performance qualora diano segni di instabilità: per saperne di più, leggi le DOMANDE FREQUENTI riportate in basso.

Se non riesci ad accedere all’ebook in PDF dopo il pagamento, non preoccuparti: invia una e-mail ad ebook@melarumors.com e riceverai il PDF nel minor tempo possibile!

 

Acquista l’ebook e ripara SUBITO il tuo iPhone morto

SOLO 8.99 euro

compraebook

guida iphone 4 5 5s non si accende più

 

I lettori di MelaRumors.com sono soddisfatti di questa guida e dal 2012 migliaia di utenti hanno rivitalizzato iPhone apparentemente rotti e che non davano segni di vita.

iphone-non-si-accende-guida

DOMANDE FREQUENTI

Cosa offre questo ebook?

Un manuale interamente in italiano ed aggiornato a Marzo 2018, in cui sono spiegate alcune soluzioni utili per riparare un iPhone che non si accende ed è praticamente morto. I metodi forniti in questo ebook sono validi per tutti i modelli di iPhone e tutte le versioni di iOS, anche con i nuovissimi iPhone 7, iPhone 8 e iPhone X. Nell’ebook non vengono fornite soluzioni per riparare l’iPhone da danni hardware (display rotto, scheda logica danneggiata, altoparlante non funzionante, ecc…).

E’ garantita la soluzione al problema?

No. Come potrai ben comprendere, è impossibile garantire la soluzione ad un problema non conoscendone la causa reale. Il tuo iPhone che non si accende potrebbe avere una componente danneggiata (display, batteria danneggiata, scheda logica, connettore, ecc…) anche senza segni evidenti e devi necessariamente recarti presso un centro di assistenza tecnica autorizzato poiché questo ebook non spiega come riparare un iPhone dal punto di vista hardware.

Nel manuale Dottor iPhone – 7 soluzioni per rianimare un iPhone morto (seconda edizione 2018) sono raccolte e curate le soluzioni più comuni ed efficaci per i problemi software che impediscono il corretto funzionamento.

Quanto costa questa guida?

Per consentire a tutti la possibilità di leggere questo manuale e tentare la riparazione di un iPhone direttamente da casa, ho deciso di offrire questo ebook ad un prezzo basso ed accessibile.

Il costo dell’ebook Dottor iPhone – 7 soluzioni per rianimare un iPhone morto (seconda edizione 2018) è di soli € 8,99 euro.

Il mio iPhone non si accende: la guida è compatibile con il mio modello?

Assolutamente si. Ho provato a creare un manuale unico per tutti i modelli e le versioni di iOS attualmente rilasciate. Quindi il mio ebook è compatibile con i seguenti modelli:

  • iPhone 2, 3G e 3GS
  • iPhone 4 e 4S
  • iPhone 5, iPhone 5C e 5S
  • iPhone 6 e iPhone 6 Plus
  • iPhone 6S e iPhone 6S Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone 8
  • iPhone 8 Plus
  • iPhone X

e tutte le versioni del sistema operativo iOS.

Quale metodo di pagamento è accettato?

Puoi acquistare il manuale con il pagamento protetto Paypal (100% sicuro) anche con carta di credito o debito. Se non hai la possibilità di utilizzare questo metodo, scrivi una e-mail a ebook@melarumors.com .

Il mio iPhone è morto, non si accende: quando riceverò il libro?

Per permetterti un intervento tempestivo sul tuo dispositivo, riceverai l’ebook immediatamente dopo aver completato il pagamento così potrai iniziare a leggerlo subito. Inoltre, riceverai anche via e-mail la copia in PDF dell’ebook entro 72 ore dall’ordine; utilizzerò l’indirizzo e-mail collegato al tuo account PayPal.

Non verrà spedita alcuna copia cartacea del libro: la consegna avverrà esclusivamente via digitale.

Talvolta potrebbero verificarsi dei problemi tecnici nella consegna dell’ebook, ti invito scrivere una e-mail a ebook@melarumors.com e sarò lieto di aiutarti.

In che formato è l’ebook?

Il manuale è in formato PDF e potrai salvarlo e leggerlo in qualsiasi computer, smartphone e tablet.

La guida non ha funzionato: posso richiedere il rimborso?

No. Le soluzioni indicate nel manuale hanno una percentuale di successo positiva per migliaia di utenti che l’hanno testata, pertanto ritengo opportuno non offrire la possibilità di richiedere il rimborso considerato anche il prezzo di vendita piuttosto basso. Se il tuo dispositivo presenta già dei problemi hardware (visibili e non visibili): schermo rotto, scheda logica danneggiata, ha avuto contatto con acqua o liquidi o l’hai smontato, questa guida potrebbe non essere d’aiuto. In ogni caso, se hai difficoltà o domande a riguardo, non esitare a contattarmi!

 

Acquista l’ebook e ripara SUBITO il tuo iPhone morto

SOLO 8.99 euro

compraebook

guida iphone 4 5 5s non si accende più

 

Chi è l’autore?

L’autore di questo libro sono proprio io che scrivo quotidianamente su questo blog, Jader Liberatore: fondatore ed autore di MelaRumors.com, autore su YourInspirationWeb e Blasting News, collaboro con altri blog italiani e testate giornalistiche. L’esperienza maturata negli ultimi anni e il supporto offerto a centinaia di lettori in difficoltà che mi scrivono e-mail e messaggi sui social network mi hanno spinto a creare una guida unica e passo-passo per risolvere i problemi più comuni dell’iPhone e soprattutto il momento in cui l’iPhone è morto e sembra non dare più segni vitali!

 

iPhone 4 4S non si accende – iPhone 5 5S 6 non si accende – iPhone 6S e 7 morto

Migliaia di lettori con iPhone rotto, schermo nero o completamente bloccato nel corso di questi anni hanno ottenuto risultati positivi con questi metodi e, soprattutto, hanno risparmiato decine di euro per l’intervento di un tecnico risolvendo il problema direttamente da casa e in pochi minuti!

Testimonianze

Ecco solo alcuni dei commenti delle persone che hanno utilizzato questa guida e sono pienamente soddisfatti per aver ridato vita al loro iPhone morto:

testimonial-ebook

Non perdere altro tempo ma soprattutto, ricorda: un piccolo investimento per una guida sempre valida e aggiornata, potrebbe salvarti da un costoso intervento di un tecnico!

Questo manuale ha un valore potenziale di 70 euro (costo medio di un intervento di un tecnico) ma potrai riceverlo ad un PREZZO molto conveniente:

 

Acquista l’ebook e ripara SUBITO il tuo iPhone morto

SOLO 8.99 euro

compraebook

iphone non si accende guida

Hai dubbi e domande?

Scrivi una e-mail all’indirizzo ebook@melarumors.com descrivendo il problema: riceverai una risposta nel minor tempo possibile.