L’ iPhone non si accende? 5 facili soluzioni per rimettere in sesto un iDevice | Guida

iphone-non-si-accende-guida

Il tuo iPhone non risponde ai comandi, è instabile o addirittura l’iPhone non si accende? Il nuovo iPhone 5, 5S o 6 non funziona più o l’iPad non si accende? Non disperare e mantieni la calma, potrebbe essere un fastidioso problema software risolvibile in pochissimi passi che ti spiego in questa guida. 

Negli ultimi mesi ho ricevuto numerose e-mail da alcuni lettori in cui mi chiedevano disperatamente una soluzione per riparare un iPhone apparentemente “morto“. Per questo motivo, continuando a ricevere queste richieste, ho deciso di scrivere una guida completa con una strategia unica utile per rimettere in sesto un iPhone che ha smesso di funzionare, è bloccato e sembra essere completamente morto.

Fortunatamente tutti i dispositivi portatili di Apple si basano sul sistema operativo iOS, quindi le soluzioni indicate in questa guida non sono solo valide per iPhone ma anche se il tuo iPod Touch o iPad non si accende o è morto.

iPhone 4, 5, 5S e 6 non si accende

Le procedure indicate in questa guida sono state testate per risolvere i casi seguenti:

  • iPhone non si accende più / iPod Touch o iPad non si accende
  • il dispositivo non risponde ai comandi (touchscreen e pulsanti)
  • schermo nero
  • la batteria non inizia il processo di ricarica ma lo schermo resta nero
  • il device resta bloccato nella schermata di inizio con il logo Apple (mela)
  • iPhone non funziona correttamente

Se il tuo iDevice si trova in uno di queste situazioni, le nozioni spiegate in Dottor iPhone – 7 soluzioni per rianimare un iPhone morto ti aiuteranno a risolvere il problema così come hanno già fatto migliaia di utenti negli ultimi anni!

3 soluzioni se il tuo iPhone non si accende più

Voglio suggerirti tre soluzioni che spesso sono risolutive in queste situazioni piuttosto drammatiche per i possessori di un iDevice. Segui attentamente le istruzioni consigliate nei paragrafi successivi per tentare la riattivazione del tuo melafonino.

1. Riavvio semplice

I dispositivi iOS così come i Mac riescono a risolvere la maggior parte dei problemi con un semplice riavvio. Per farlo, mantieni premuto il tasto di accensione ON/OFF per 10 secondi finché non viene richiesto lo slide per lo spegnimento. Mantieni il dispositivo spento per qualche secondo e riaccendilo normalmente.

In alcuni casi potrebbe essere necessario riprovare il riavvio diverse volte per riuscire a riattivare il dispositivo.

2. Utilizzo dell’alimentatore a parete

La localizzazione, le notifiche push, internet 3G e il GPS sono le funzioni che richiedono maggiore energia all’iPhone pertanto l’utilizzo contemporaneo di queste features porta inevitabilmente ad un rapido esaurimento della batteria del dispositivo. Inoltre alcune situazioni ambientali potrebbero favorire un veloce scaricamento della batteria oltre che danneggiare il dispositivo stesso: forte caldo (sole, spiaggia, …) o freddo (neve,…).

Se il tuo iPhone è morto, non abbandonare le speranze di poterlo riutilizzare: quindi utilizza il cavo dock-USB o Lightning-USB per collegarlo al caricabatterie da parete fornito in dotazione. Se il processo di ricarica inizia correttamente, attendi che sia completo al 100% prima di riutilizzare l’iPhone e successivamente disattiva i servizi (push, localizzazione, multitasking) che non ritieni di primaria importanza. In caso contrario, tenta la soluzione successiva.

3. Connessione ad iTunes (PC/Mac)

Se le prime due procedure non sono state d’aiuto forse è necessario l’ausilio di un computer Mac o PC con l’ultima versione di iTunes installata. Ad esempio, se il tuo iPhone 6 non si accende segui queste indicazioni: apri iTunes e collega l’iDevice al computer con un cavo dock-USB o Lightning, anche in questo caso potrebbero servire un paio di minuti per il riconoscimento: abbi un pio’ di pazienza e se l’iPhone viene riconosciuto lascialo collegato al computer finché la carica non sarà terminata.

iPhone e iPad non si accende più: come risolvo?

Le soluzioni fornite non sono state sufficienti? Allora ti consiglio di leggere l’ebook Dottor iPhone – 7 soluzioni per rianimare un iPhone morto: una guida completa in cui ti spiegherò passo passo come riparare il tuo iPhone direttamente da casa e in poco tempo. Il manuale è indicato per coloro che si ritrovano in queste situazioni:

  • iPhone/iPad morto (apparentemente)
  • iPhone 4, 4S non si accende
  • iPhone 5, 5S, 5C non si accende più
  • iPhone 6 non si accende e (versione Plus)
  • errori di iTunes più frequenti

Ti consiglio provare le guide di questo ebook che ho selezionato proprio per te e tutti gli altri utenti che hanno gli stessi problemi sull’iPhone: una piccola spesa potrebbe farti risparmiare 30, 50, 100 euro o anche di più per un intervento di assistenza tecnica.

Acquista l’ebook in promozione

SOLO 4.99 euro anziché 8.99

compraebook

 

 

All’interno del manuale sono spiegate in maniera dettagliata e passo-passo ben 7 soluzioni testate accuratamente impaginate e con immagini, molto efficaci per poter rianimare dispositivi “morti” o migliorarne le performance qualora diano segni di instabilità.

iphone-non-si-accende-guida

DOMANDE FREQUENTI

Cosa offre questo ebook?

Un manuale interamente in italiano ed aggiornato al 2015, in cui sono spiegate alcune validissime soluzioni utili per riparare un iPhone che non si accende, ha lo schermo nero ed è praticamente morto. I metodi forniti in questo ebook sono validi per tutti i modelli di iPhone e tutte le versioni di iOS, anche con i nuovissimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Quale metodo di pagamento è accettato?

Puoi acquistare il manuale con il pagamento protetto Paypal (100% sicuro) ma anche con carta di credito o debito. Se non hai la possibilità di utilizzare questo metodo, scrivi una e-mail a ebook@melarumors.com . Fai l’acquisto in piena tranquillità!

Il mio iPhone è morto, non si accende: quando riceverò il libro?

Per permetterti un intervento tempestivo sul tuo dispositivo, riceverai l’ebook subito dopo aver completato il pagamento così potrai iniziare a leggerlo immediatamente.

In che formato è l’ebook?

Il manuale è in formato PDF e potrai salvarlo e leggerlo in qualsiasi computer, smartphone e tablet.

La guida non ha funzionato: posso richiedere il rimborso?

No. Le soluzioni indicate nel manuale hanno una percentuale di successo positiva per migliaia di utenti che l’hanno testata, pertanto ritengo opportuno non offrire la possibilità di richiedere il rimborso considerato anche il prezzo di vendita piuttosto basso.

 

Chi è l’autore?

L’autore di questo libro sono proprio io che scrivo quotidianamente su questo blog, Jader Liberatore: fondatore ed autore di MelaRumors.com, autore su YourInspirationWeb e Blasting News, collaboro con altri blog italiani e testate giornalistiche. L’esperienza maturata negli ultimi anni e il supporto offerto a centinaia di lettori in difficoltà che mi scrivono e-mail e messaggi sui social network mi hanno spinto a creare una guida unica e passo-passo per risolvere i problemi più comuni dell’iPhone e soprattutto il momento in cui l’iPhone è morto e sembra non dare più segni vitali!

 

iPhone 4 4S non si accende – iPhone 5 5S 6 non si accende: 7 soluzioni

Un ebook completo e di facile lettura per imparare i metodi migliori nati e perfezionati dopo anni di esperienza e di supporto ai lettori di MelaRumors che avevano un iPhone rotto, mostrava lo schermo nero o era completamente bloccato.

Migliaia di lettori in questi anni hanno ottenuto risultati positivi con questi metodi e, soprattutto, hanno risparmiato decine di euro per l’intervento di un tecnico risolvendo il problema direttamente da casa e in pochi minuti!

Testimonianze

I lettori di MelaRumors.com sono soddisfatti di questa guida e dal 2012, migliaia di utenti hanno rivitalizzato iPhone apparentemente rotti e che non davano segni di vita. Ecco solo alcune testimonianze degli utenti che hanno ricevuto benefici dai metodi illustrati in questo libro e sono pienamente soddisfatti per aver ridato vita al loro iPhone morto:

testimonial-ebook

Quindi cosa aspetti? Non perdere altro tempo ma soprattutto, ricorda: un piccolo investimento per una guida sempre valida e aggiornata, potrebbe salvarti da un costoso intervento di un tecnico!

Questo manuale ha un valore potenziale di 70 euro (costo medio di un intervento di un tecnico) ma potrai riceverlo ad un PREZZO LANCIO imperdibile. Potrai scaricare l’ebook in PDF subito dopo aver completato il pagamento.

 

Ripara SUBITO il tuo iPhone morto!

Acquista l’ebook in promozione

SOLO 4.99 euro anziché 8.99

compraebook

Hai dubbi e domande?

Scrivi una e-mail all’indirizzo ebook@melarumors.com .

Condividi questo articolo con i tuoi amici su Facebook, Twitter e Google+ magari anche il loro iPhone non si accende più e potrebbero trovare utile l’ebook Dottor iPhone – 7 soluzioni per rianimare un iPhone morto per ritornare ad utilizzare subito il melafonino con semplici soluzioni e soprattutto senza spendere centinaia di euro.

Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!

Articolo scritto da Jader Liberatore • 19 maggio 2014 • Guide - Tutorial, iPad, iPhone, Smartphone e telefonia

Tags: , , , ,

Vuoi risparmiare fino al 50%
sui tuoi acquisti online?
Iscriviti alla newsletter di MelaRumors

Completamente GRATIS e senza impegno:

  • SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE DEL WEB
  • CODICI SCONTO ESCLUSIVI
  • CONTEST RISERVATI AGLI ISCRITTI
  • SUPPORTO GRATUITO
Chiudi

Non perdere altro tempo!
INSERISCI I TUOI DATI

Rispettiamo la tua privacy. NO SPAM
Controlla la tua e-mail dopo aver letto questo articolo.