Come parlare con operatore Iliad

Sei passato al nuovo operatore telefonico virtuale Iliad e hai la necessità di parlare con l’assistenza? Non sai come parlare con un operatore Iliad e vuoi conoscere il numero dell’assistenza e la sequenza numerica da seguire per metterti in contatto con il supporto? Ti spiego in questa breve guida come parlare con Iliad al telefono e come contattare l’assistenza via posta.

Sono numerosissimi i casi in cui proviamo a parlare telefonicamente con il nostro operatore ma la procedura è così lunga e tortuosa che anche dopo minuti di attesa e sequenze digitate correttamente, non riusciamo a metterci in contatto o la procedura parte dall’inizio facendoci perdere tantissimo tempo. Fortunatamente tutto questo non accade se devi parlare con operatore Iliad, infatti, questa nuova compagnia telefonica sembra abbia organizzato in modo molto facile e corretto il sistema per mettersi in contatto telefonico con Iliad.

Come parlare con operatore Iliad

Ovviamente, così come accade quando devi parlare con Tim o parlare con operatore Tre, anche nel caso di Iliad è necessario ascoltare la voce guida e digitare la sequenza corretta per metterci in contatto con un assistente reale ma ti accorgerai che la procedura è molto più rapida e semplice.

Innanzitutto devi sapere che il numero del servizio clienti Iliad è il 177: la chiamata è gratuita se chiami da una linea mobile Iliad, invece segue il piano tariffario del tuo operatore se non non sei ancora cliente. Puoi parlare con un operatore Iliad tutti i giorni nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 20.

Parlare con Iliad: sequenza operatore 177

Per quanto riguarda la sequenza da digitare per metterti in contatto con un operatore, dobbiamo distinguere le diverse tipologie di intervento che necessiti: se devi parlare con un operatore Iliad per conoscere l’offerta o sottoscrivere un nuovo contratto, devi digitare 1 e poi 0.

Se hai già una SIM Iliad e devi gestire la tua offerta e i metodi di pagamento, la sequenza per parlare con Iliad in questo caso richiede la digitazione del 2 e poi 0.

Nel caso in cui devi bloccare una SIM smarrita o rubata, o vuoi conoscere lo stato di consegna della nuova SIM acquistata, digita 3 seguito da 0.

Infine, per parlare telefonicamente con Iliad per assistenza tecnica, premi 4 e poi 0 per metterti in contatto con un operatore che potrà aiutarti a configurare i tuoi dispositivi o darti spiegazioni in caso di problemi con le chiamate o connessione dati.

Ovviamente, i menu del 177 offrono anche la possibilità di ricaricare la SIM o di recuperare le credenziali username e password per accedere all’Area Personale del sito Iliad: in questo caso, la sequenza da digitare per ricaricare è 2 – 2 mentre per recuperare user e password premi 2 e poi 3.

Al momento l’assistenza telefonica Iliad non è ancora pronta per offrire un servizio h24 tutti i giorni, ma senza dubbio questa limitazione verrà sbloccata durante i prossimi mesi.

Contattare Iliad via posta

Un’altra valida alternativa per parlare con Iliad è la posta ordinaria, soprattutto se devi recedere dal contratto, richiedere un rimborso o vuoi ottenere informazioni più importanti e dettagliate dall’operatore.

Puoi spedire una lettera ad Iliad al seguente indirizzo:

ILIAD CP 14106 20146 MILANO

E’ bene spedire il plico con raccomandata A/R se necessiti di una ricevuta di avvenuta consegna o se la richiesta inviata contiene dati sensibili, richieste di recesso, rimborso o informazioni legali.

Infine, ti invito a visitare il sito ufficiale Iliad.it se vuoi conoscere tutti i dettagli delle offerte, le condizioni contrattuali, brochure prezzi, sedi degli Iliad Store, configurazioni e tanto altro ancora: l’area di assistenza online offre risposte in modo chiaro e preciso ai quesiti più frequenti posti dai clienti.