Recensione iPhone XS 256GB ricondizionato da TrenDevice

Ti piace il nuovo iPhone XS ma il prezzo di listino è molto alto e cerchi una soluzione più economica? Non sei sicuro se scegliere un XS anziché un X e vuoi sapere come funziona il nuovo modello presentato da Apple? Ho appena ricevuto l’iPhone XS 256GB ricondizionato comprato da TrenDevice e in questa recensione ti spiego la mia esperienza, quali sono le novità più importanti di questo dispositivo e perché dovresti acquistare un rigenerato risparmiando decine o addirittura centinaia di euro.

Recensione iPhone XS 256GB grigio siderale ricondizionato

Sebbene il mio iPhone 8 fosse ancora reattivo e prestante alle operazioni che svolgo quotidianamente, le nuove capacità introdotte da Apple nell’iPhone XS sono assolutamente da provare per rendersi conto della loro utilità e che difficilmente possiamo farne a meno.

Nelle foto pubblicate in questa recensione dell’iPhone XS 256GB rigenerato è raffigurato un dispositivo acquistato da TrenDevice: un’azienda n.1 in Italia per l’acquisto di smartphone usati da privati e vendita di ricondizionati di eccellente qualità, che esegue ben 37 test di funzionamento su tutti i suoi dispositivi, effettua un processo di igienizzazione ed offre una garanzia per 12 mesi dalla data di acquisto.

Come potrai osservare dalle fotografie pubblicate in questa review, l’iPhone XS ricondizionato mi è stato consegnato all’interno della scatola personalizzata da TrenDevice e nonostante sia un dispositivo di grado A (o Smart) non presenta danni estetici evidenti o graffi sul display, svolge perfettamente tutte le attività ed è dotato di una batteria con prestazioni pari ad un dispositivo nuovo di zecca.

Inoltre, per chi come me ha già a disposizione gli accessori dell’iPhone, TrenDevice offre la possibilità di risparmiare ulteriormente sul prezzo d’acquisto consentendo di ordinare il dispositivo privo di caricabatterie, auricolari ed altri accessori.

Ovviamente, nulla da commentare riguardo le prestazioni in termini di velocità che sono nettamente superiori all’iPhone 8 che utilizzavo precedentemente.

iPhone XS è drasticamente più reattivo nell’apertura e chiusura delle applicazioni, riesce a gestire centinaia di applicazioni aperte in multitasking senza intaccare le performance e grazie al sensore fotografico ottimizzato, è eccellente per scattare fotografie di qualità con prestazioni prossime a quelle di una normale macchina fotografica: assolutamente perfette sono le fotografie con lo sfondo sfocato che si possono catturare con la modalità Ritratto.

 

Scheda tecnica iPhone XS

Se fai parte dei lettori più tecnici e che amano conoscere i dati hardware di un dispositivo, ecco le caratteristiche e la scheda tecnica di iPhone XS 256GB:

  • display Super Retina HD da 5.8″ pollici con risoluzione 2436×1125 pixel ad ampia gamma cromatica
  • processore A12 Bionic con Neural Engine di nuova generazione
  • doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f1.8, teleobiettivo f2.4 e nuovo True Tone Flash a 4 led
  • fotocamera frontale da 7 megapixel e Retina Flash
  • registrazione video con risoluzione fino a 4K a 60fps con stabilizzatore, zoom ottico 2x e zoom digitale 6x
  • riconoscimento facciale Face ID
  • Wi-Fi 802.11ac MIMO 2X2, Bluetooth 5.0 ed NFC
  • ricarica veloce in 30 minuti con alimentatore 18W
  • autonomia batteria in conversazione fino a 20 ore e in navigazione fino a 12 ore
  • certificazione IP68: resistente a schizzi, polvere e acqua per 30 minuti alla profondità massima di 2 metri
  • riproduzione stereo più ampia
  • peso: 177 grammi
  • archiviazione 256GB (disponibile anche nei tagli da nella capacità da 64GB e 512GB)
  • iOS 12

Le specifiche tecniche di iPhone XS e degli altri modelli puoi leggerle sul sito ufficiale Apple.

 

Le differenze tra iPhone X e XS

Poiché non ci siano sostanziali differenze estetiche tra i due dispositivi, molti si chiedono cosa cambia tra iPhone X e XS. In sintesi, possiamo dire che l’hardware montato su XS è più performante e garantisce all’utente una stabilità maggiore per le attività svolte quotidianamente.

Trascurando la differenza di qualche grammo in più su iPhone XS in confronto all’X, il nuovo dispositivo è dotato di certificazione IP68 e quindi è più resistente all’acqua e alla polvere rispetto ai modelli precedenti.

Sono state aggiunge piccole migliorie al sensore fotografico che, nonostante sia sempre da 12MP, riesce a catturare foto e registrare video di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. E infine, l’autonomia della batteria è stata estesa e supera di circa 30 minuti quella del suo predecessore.

 

iPhone XS rigenerato: ancora una volta TrenDevice

Per il terzo anno consecutivo, ho scelto ancora questa azienda italiana. Reduce dalle esperienze positive con l’acquisto dell’iPhone 7 Jet Black e iPhone 8 256GB ricondizionato ho voluto acquistare il nuovo iPhone XS 256GB ricondizionato nuovamente da TrenDevice.

Ti ricordo che su ogni dispositivo acquistato, l’azienda ti offre 12 mesi di garanzia qualora dovessero venir fuori difetti di conformità e puoi decidere di restituirlo e richiedere il rimborso, esercitando il diritto di recesso entro 14 giorni dall’ordine qualora il dispositivo ricevuto a casa non ti piaccia o non sia adatto alle tue esigenze.

 

Galleria foto

 

iPhone XS grigio siderale rigenerato: prezzi e disponibilità

Se stai cercando di comprare un nuovo iPhone, sicuramente avrai dato già un’occhiata al listino di Apple e alle altre offerte disponibili in rete e come avrai potuto notare, il prezzo normale del nuovo iPhone XS (no Max) da 256GB è di 1359 euro. Per questo motivo, ti consiglio di dare un’occhiata al catalogo costantemente aggiornato di TrenDevice che mette in vendita diversi modelli di smartphone rigenerati a prezzi molto vantaggiosi e spesso con tagli di prezzo interessanti e spese di spedizione gratuite a seconda della promozione in corso.

Riguardo l’iPhone XS grigio siderale ricondizionato da 256GB grado Smart mostrato in questa recensione, attualmente è venduto da TrenDevice a 1029 euro senza accessori, ma è possibile risparmiare ulteriormente scegliendo una versione Low Cost (che potrebbe presentare qualche imperfezione estetica) e – se non hai preferenze riguardo la colorazione- selezionando la voce Colore a sorpresa.

Tuttavia, se non disponiamo di budget così elevato ma vorremmo comunque possedere un iPhone, su TrenDevice possiamo trovare iPhone X da 599 euro, validissimi iPhone 7 da 259 euro e addirittura iPhone 6S da 159 euro: non resta che dare un’occhiata e approfittare dell’offerta migliore risparmiando decine di euro rispetto al prezzo di listino.