Recensione iPhone 8 256GB grigio siderale ricondizionato TrenDevice

E’ arrivato il momento di cambiare smartphone perché ne possiedi uno ormai lento e datato? Non sai se vale la pena passare da iPhone 7 a 8 o semplicemente vuoi essere sempre al passo con i tempi e stai cercando un iPhone 8 ricondizionato conveniente? Probabilmente ti sarà utile questa recensione personale che pubblico in seguito al mio acquisto di un iPhone 8 grigio siderale ricondizionato da 256GB: tutte le impressioni, dettagli sul dispositivo e prezzi in offerta sono riportati nei prossimi paragrafi.

iPhone 8 256GB ricondizionato da TrenDevice: recensione

La decisione di passare da iPhone 7 a iPhone 8 non è stata motivata da un calo delle prestazioni del dispositivo in mio possesso bensì dall’introduzione di alcune novità nel nuovo melafonino e dall’offerta conveniente che ho trovato online da un negozio che avevo già utilizzato l’anno prima per comprare un iPhone rigenerato.

L’iPhone 8 256GB rigenerato che vedi in questo articolo è stato acquistato da TrenDevice che, come potrai notare navigando nel sito ufficiale di questa azienda, riporta informazioni chiare e dettagliate sugli articoli venduti e i feedback positivi delle decine di migliaia di clienti conquistati negli anni, sono una prova piuttosto evidente di qualità e sicurezza per un acquisto così importante. Infatti, TrenDevice esegue ben 37 test di funzionamento, igienizza i dispositivi ed offre una garanzia dai difetti di conformità per 12 mesi dalla data di acquisto.

Nel mio caso, l’iPhone 8 rigenerato che ho ricevuto era imballato in una confezione personalizzata da TrenDevice ma essendo di qualità Premium (A++) il dispositivo è privo di graffi sulla scocca o sul display, la batteria è in stato eccellente e risulta essere perfettamente come nuovo con accessori compatibili in dotazione (cavo di ricarica, alimentatore, pin di estrazione SIM ed auricolari con microfono).

Per quanto riguarda le prestazioni, come già anticipato all’inizio di questa recensione, non ho fatto il passaggio da iPhone 7 a 8 per un calo di velocità del dispositivo o per problemi riscontrati, ma semplicemente per approfittare di un’offerta conveniente e comprare un iPhone 8 ricondizionato a poco prezzo così da avere un dispositivo appena rilasciato e vendere il precedente senza subire un’eccessiva svalutazione.

In ogni caso, le prestazioni di iPhone 8 sono senza dubbio positive e guadagna qualche punto rispetto al modello rilasciato precedentemente da Apple: il display è più luminoso e offre una resa di colori più intensa, la fotocamera scatta fotografie in scarse condizioni di luminosità senza alcun problema e l’autonomia della batteria è stata leggermente ottimizzata garantendo oltre 30 minuti di durata in più rispetto ad iPhone 7.

Scheda tecnica iPhone 8

In una recensione completa di un dispositivo elettronico è di fondamentale importanza riportare le specifiche tecniche soprattutto per gli utenti che preferiscono sapere quale hardware è stato installato dal produttore per poter poi trarne le conclusioni riguardo la prestazioni e l’uso che si deve fare.

A tal proposito, riportando i dati ufficiali pubblicati sul sito Apple, riporto di seguito la scheda tecnica e caratteristiche di iPhone 8:

  • display Retina True Tone da 4.7″ pollici con risoluzione 1334×750 pixel ad ampia gamma cromatica
  • processore A11 Bionic a 64 bit con co-processore di movimento M11
  • fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f1.8 e nuovo True Tone Flash a 4 led
  • fotocamera frontale da 7 megapixel e Retina Flash
  • registrazione video con risoluzione fino a 4K a 60fps con stabilizzatore e zoom digitale 6x
  • lettore di impronte digitali Touch ID
  • Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0 ed NFC
  • ricarica veloce in 30 minuti con alimentatore USB-C per Macbook
  • autonomia batteria in conversazione fino a 14 ore e in navigazione fino a 12 ore
  • resistenza ad acqua, schizzi e polvere con rating IP67
  • audio stereo
  • peso: 148 grammi
  • disponibile nella capacità da 64GB e 256GB
  • iOS 11

Le specifiche tecniche di iPhone 8 e altri modelli puoi leggerle sul sito ufficiale Apple.

Cosa cambia tra iPhone 7 e 8

Questa è una domanda che tantissimi possessori di iPhone 7 si pongono per poter decidere definitivamente se passare da iPhone 7 a iPhone 8 o se restare con il dispositivo in possesso. In realtà, le differenze tra questi due modelli non sono poi così evidenti: i dispositivi hanno le stesse dimensioni e solo una leggera variazione di peso che vede qualche grammo in più sull’ultimo modello rilasciato da Apple. Ovviamente, la scocca di iPhone 8 è differente poiché in vetro mentre il 7 è in lega di alluminio così come i modelli precedenti.

Dal punto di vista delle prestazioni, in base ad alcuni test effettuati tra il mio iPhone 7 Jet Black e l’iPhone 8 ricondizionato che ho acquistato, senza dubbio il modello recente offre dei vantaggi che ho già descritto nel paragrafo precedente.

iPhone 8 rigenerato: perché ho scelto TrenDevice?

Come ben saprai, soprattutto se hai già avuto esperienze con questa azienda, TrenDevice è n.1 in Italia per la vendita di iPhone, iPad e Samsung rigenerati ed offre ai suoi clienti un anno di garanzia in caso di difetti di conformità ed assicura che il dispositivo comprato sia perfettamente funzionato, testato, igienizzato e senza blocco iCloud o problemi di altro tipo. Inoltre, considerando i prezzi convenienti e le continue promozioni che vengono lanciate, al momento dell’acquisto TrenDevice offriva più conveniente per comprare un iPhone 8 ricondizionato a poco prezzo e riceverlo in condizioni pari al nuovo.

Galleria foto

iPhone 8 grigio siderale ricondizionato: prezzi e disponibilità

Il listino ufficiale di Apple degli ultimi modelli di iPhone dovresti già conoscerlo, pertanto se cerchi un iPhone 8 rigenerato a poco prezzo, le soluzioni offerte da TrenDevice potrebbero fare il tuo caso per ottenere un risparmio notevole e ricevere un dispositivo in condizioni perfette e con garanzia di un anno. L’iPhone 8 grigio siderale ricondizionato da 256GB grado Premium (come nuovo) che vedi in questo articolo l’ho acquistato da TrenDevice pagandolo €814,60 euro inclusi auricolari, cavo di ricarica, alimentatore e spedizione con corriere espresso; il dispositivo è stato consegnato in un giorno lavorativo dal corriere BRT.

Dando uno sguardo al catalogo TrenDevice costantemente aggiornato, puoi notare che sono disponibili iPhone X, iPhone 8, 8 Plus, iPhone 5S e tanti altri modelli rigenerati a poco prezzo: la disponibilità ovviamente varia in base alle richieste dei clienti e frequentemente vengono lanciate iniziative promozionali che ti permettono di comprare il tuo iPhone 8 ricondizionato risparmiando decine e decine di euro rispetto al nuovo.