App per scrivere sulle foto

Vorresti rendere più interessanti le tue foto aggiungendo scritte con font di gusto ma non sai come fare? Nei paragrafi di questo post troverai un elenco di app per scrivere sulle foto con i rispettivi link per il download.

Questo articolo è dedicato non solo agli appassionati di fotografia e fotoritocco ma soprattutto ai lettori di MelaRumors che amano scattare e condividere decine di fotografie ogni giorno catturando i momenti più importanti della giornata.; in particolare, segue personaggi famosi o influencer di settore sui social network come Instagram potrà notare che spesso queste identità pubblicano fotografie e immagini con frasi, scritte in modo elegante o divertente con font molto moderni.

Per fare tutto questo c’è bisogno di un’app per scrivere sulle foto e in questo articolo voglio elencarti una breve lista con delle applicazioni per iPhone, iPad e device Android che puoi scaricare subito ed utilizzare per aggiungere frasi e scritte alle fotografie in pochi secondi e con ottimi risultati!

Se invece cerchi un servizio gratuito e di qualità per editare le tue immagini, ti consiglio di leggere la guida su come modificare le foto online.

App per scrivere le foto: download per iPhone, iPad e Android

Ecco l’elenco con le app scelte da MelaRumors:

1. PicLab Photo Editor – GRATIS

Aggiungi frasi con stile scegliendo il font che ti piace di più e modifica l’immagine principale applicando filtri, effetti, maschere e cornici disponibili nell’applicazione.

Link: PlayStore

2. Phonto – GRATIS

phonto-mettere-frasi-foto-iphone-android

Disponibile per iPhone, iPad e dispositivi Android, quest’app consente di scrivere su immagini e foto con la possibilità di scegliere tra oltre 400 font e centinaia di combinazioni di colori; il testo sulle foto può essere personalizzato con ombre, contorni, background e tanti altri parametri.

Link: AppStorePlayStore

3. Instaquote – GRATIS

instaquote-app-scrivere-testo-foto-melarumors

Ottima soluzione per creare immagini con testi scritti con una particolare tipografia elegante, moderna o divertente. Non permette l’aggiunta di testo alle nostre fotografie ma è utile per chi vuole pubblicare nei social delle citazioni con sfondi suggestivi.

Link: AppStorePlayStore

4. Word Swag – € 2.69

wordswag-iphone-scrivere-sulle-foto

Purtroppo disponibile solo per iPhone e iPad, Word Swag è a mio parere l’applicazione per scrivere sulle fotografie più moderna e “contagiosa” disponibile per i dispositivi iOS. Numerosi influencer americani utilizzano quest’app per pubblicare citazioni e frasi personali nei social network. L’app crea composizioni originali con il testo inserito.

Link: AppStore

5. LetterGlow – €1,79 euro

letterglow-testi-sulle-foto

A differenza delle altre app consigliate, LetterGlow offre un pacchetto formato oltre 80 font eleganti e soprattutto in corsivo e la possibilità di importare font personali o già noti non inclusi nell’app tramite file TTF o OTF direttamente da un account Dropbox.

Link: AppStore

6. Font Candy – GRATIS

fontcandy-appstore-modificare-foto-testi

Molto semplice da utilizzare, offre un kit ristretto ma efficace di font e strumenti utili per modificare le fotografie aggiungendo testo editabile con la possibilità di regolare la grandezza, colore e font.

Link: AppStore

Altre app per aggiungere testo alle foto…

Sicuramente dando uno sguardo alle applicazioni appena suggerite, avrete trovato la soluzione che fa per voi ma se ancora non siete soddisfatti, vi invito ad effettuare delle ricerche nell’AppStore e Play Store digitando i seguenti termini: font photo, photo text, typography, text camera, text photo, photo font, ed eventualmente a combinare queste keyword.

Se l’articolo ti è piaciuto e sei riuscito a trovare l’ app per scrivere sulle foto che stavi cercando, condividilo nei social network come Twitter, Google+ o Facebook tramite i pulsanti disponibili in basso!