WhatSim cos’è, a cosa serve: prezzi, tariffe e dettagli sulla SIM

Forse ne hai già sentito parlare, ma oggi è finalmente realtà: WhatSim è la SIM nata unicamente per chattare con WhatsApp, ed è finalmente disponibile all’acquisto. Tutti i dettagli su WhatSIM: cos’è, come funziona, tariffe e prezzi sono descritti in questo articolo!

Nata da un’idea di Manuel Zanella fondatore di Zero Mobile e della Wearable Tecnology con i’m Watch (il primo smartphone al mondo), WhatSIM è l’unica SIM telefonica che consente unicamente di chattare tramite WhatsApp in tutto il mondo, senza limiti e senza il timore di non avere una connessione internet disponibile poiché è in grado di collegarsi automaticamente alla rete con la migliore ricezione in base al luogo in cui ci troviamo.

Vediamo nel dettaglio come funziona WhatSIM, tariffe e prezzi per utilizzare questa SIM in Italia. Se ancora non sai che cos’è WhatsApp, ti consiglio di leggere la guida completa disponibile su MelaRumors .



Cos’è WhatSim e come funziona?

In maniera più analitica, possiamo dire che WhatSIM è una SIM che consente agli utenti di chattare gratis su WhatsApp senza limiti da tutto il mondo con i vostri contatti che utilizzano il noto social network. Per utilizzare WhatsApp è necessaria una connessione dati 3G/4G LTE oppure Wi-Fi, ma sappiamo bene che è molto difficile trovare (soprattutto in Italia) delle reti wireless libere dove possiamo connetterci, perciò, in assenza di rete del gestore telefonico, non possiamo utilizzare WhatsApp e quindi messaggiare con i nostri amici.

Con WhatSIM questo problema non c’è più, infatti, grazie all’accordo con oltre 150 operatori in 400 paesi di tutto il mondo, la SIM WhatSIM sarà in grado di collegarsi ad internet tramite l’operatore che ha una migliore copertura nel luogo in cui ci troviamo: senza interruzioni, azzerando i costi in roaming e in maniera automatica offrendo sempre la massima disponibilità di una connessione dati in mobilità.

WhatSIM permette di fare telefonate e navigare in internet?

WhatSIM è dedicata unicamente a WhatsApp, pertanto questa SIM non permette di telefonare, navigare in internet ed inviare SMS/MMS. L’unica cosa possibile è utilizzare il nostro amato Wozap per chattare, inviare messaggi vocali, foto e video. E’ bene precisare che questa idea, nasce con l’ottica di poter offrire, in futuro, la possibilità di chiamare gratis su WhatsApp poiché già da mesi si vociferà l’arrivo di questa novità molto attesa dagli utenti.

Prezzi WhatSim: quanto costa

WhatSIM ha un costo di 10 euro e consente l’uso di WhatsApp per 1 anno dal momento dell’attivazione. La SIM non ha scadenza e trascorso l’anno di utilizzo, si può rinnovare l’abbonamento al prezzo di €10. Come ben saprete, WhatsApp ha un costo annuale di 89 cent che WhatSIM rimborsa all’utente offrendolo come credito disponibile per l’acquisto dei crediti.

Cosa sono i crediti di WhatSIM e quanto costano?

E’ importante precisare che WhatSIM permette di chattare gratis e senza limiti, pertanto, sono incluse nei costi base solamente le conversazioni testuali. Per inviare file multimediali (immagini e video) o messaggi vocali, sarà necessario acquistare dei crediti.

WhatSIM tariffe in Italia

I crediti permettono di scambiare video, foto e messaggi vocali su WhatsApp con la WhatSIM. Per l’Italia (e l’intera ZONA 1 che include oltre 30 paesi) sono previste queste tariffe, espresse in crediti:

  • Invio di una foto =  20 crediti
  • Invio di un video = 100 crediti
  • Invio di un messaggio vocale = 5 crediti

whatsim-crediti-tariffe-prezzi

 

Per utilizzare i crediti è necessario fare una ricarica di WhatSIM tramite il sito ufficiale. L’importo minimo è di 5 euro che ricarica il nostro conto di 5000 crediti con i quali, indicativamente, possiamo inviare 10 video e 50 foto da diversi paesi del mondo.

Nelle altre zone del mondo, sono attivi questi tariffari:

estero-whatsim-tariffe

tariffe-whatsim-zona3

tariffe-whatsim-zona4-prezzi

NB: I messaggi vocali e video sono tariffati per una lunghezza standard di 10 secondi. Qualora superino i 10 secondi sono tariffati a multipli di 10 secondi.

Come attivare WhatSIM: guida all’acquisto

Per attivare una WhatSIM basta collegarsi sul sito ufficiale www.whatsim.com ed accedere all’area Acquista dove si dovrà compilare un form con tutti dati personali per abilitare il servizio, indicare l’indirizzo di spedizione, la modalità di consegna, quantità di SIM da acquistare ed eventuale credito da ricaricare (tra 5 e 50 euro).

Il prezzo di WhatSIM è di 10 euro ai quali si dovranno aggiungere le spese di spedizioni pari a 5 euro (con posta Prioritaria non tracciabile), 10 euro (con Raccomandata) o 15 euro (con corriere espresso).

Non esitare a scrivere nei commenti eventuali dubbi e domande su WhatSIM e se ritieni che questo articolo possa interessare ai tuoi amici, condividilo subito su Twitter, Facebook, Google+ e WhatsApp!