WhatsApp chiamate GRATIS su iPhone: come fare?

Da pochissime ore è stato rilasciato l’aggiornamento di WhatsApp per iPhone alla versione 2.12.1 che finalmente abilita gli utenti iOS ad effettuare chiamate gratuite verso tutti i contatti che utilizzano il servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo. Vediamo come procedere all’update e iniziare a telefonare a costo zero!

Se non sai cos’è WhatsApp ti consiglio di leggere l’articolo dedicato disponibile su MelaRumors, in ogni caso, milioni di utenti lo utilizzano ogni giorno per scambiarsi messaggi testo, foto, immagini e registrazioni vocali in modo facilissimo e soprattutto gratuitamente.

Da diverse settimane il servizio ha messo in allerta i gestori di telefonia mobile, poiché è stato introdotta la possibilità di fare anche telefonate gratis verso gli utenti che hanno il servizio attivo e, poiché oltre il 50% dei possessori di uno smartphone usa WhatsApp, molti di questi potrebbero decidere di disattivare eventuali promozioni per le chiamate e passare definitivamente al VoIP.



Il servizio di telefonia è già attivo per gli utenti Android da circa un mese e, numerosi utenti, hanno giudicato positivamente questo nuovo servizio.

WhatsApp 2.12.1 attiva le chiamate su iPhone

Il 21 aprile 2015 il team degli sviluppatori del servizio ha rilasciato la versione 2.12.1 di WhatsApp per iOS nell’AppStore e, secondo il changelog allegato, introduce queste novità:

  • possibilità di modificare i contatti dall’applicazione
  • chiamate WhatsApp: telefona gratuitamente e senza limiti tutti gli utenti che hanno lo stesso servizio attivo in tutto il mondo
  • tasto rapido per la fotocamera nelle chat
  • invia più video contemporaneamente possibilità di fare ritaglio e rotazione prima di mandarli
  • supporto ad iOS per convidere video, foto e link con WhatsApp da altre applicazioni

Inoltre, anche se non riportato nella nota di rilascio, questo update introduce la possibilità di disattivare la conferma di lettura dei messaggi.

Chiamare gratis con WhatsApp su iPhone: come fare?

Se non vuoi attendere altro tempo e provare questa importante novità di WhatsApp, innanzitutto devi scaricare l’applicazione ed attivare il servizio seguendo la procedura guidata del primo avvio.

Se invece usi già “Wozap” e vorresti attivare le telefonate ti basta andare nell’AppStore e scaricare l’aggiornamento alla versione 2.12.1. Il team del servizio ha ufficialmente annunciato che l’attivazione del VoIP sta già avvenendo e il processo di attivazione sarà completato gradualmente per tutti gli iPhone entro le prossime settimane.

Condividi questo articolo su Twitter, Google+ e Facebook e fai conoscere ai tuoi amici come chiamare gratis con WhatsApp!