Rilasciato iOS 10.3.2 per iPhone e iPad: le novità e link download IPSW

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iPhone, iPad ed iPod Touch: nell’articolo tutti i dettagli ed i link per scaricare i file IPSW dell’aggiornamento ad iOS 10.3.2 .

Se possiedi un dispositivo iOS saprai che è importante tenere costantemente aggiornato il sistema operativo al fine di ridurre il numero dei bug, metterti al sicuro da eventuali virus ed attacchi hacker ed avere un device più performante. A tal proposito, gli sviluppatori Apple sono costantemente a lavoro per poter ottimizzare iOS e macOS, e finalmente hanno rilasciato iOS 10.3.2 per iPhone, iPad ed iPod Touch.

Secondo quanto riportato nella descrizione dell’update, questa versione migliora il livello di sicurezza dei dispositivi iOS e corregge alcuni errori.



iOS 10.3.2 come installare l’aggiornamento?

Per scaricare l’aggiornamento sul tuo iDevice è sufficiente utilizzare la procedura più semplice e veloce, quindi aggiornare via OTA. Ti basta collegare l’iPhone o iPad ad una fonte di alimentazione ed andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software per verificare la disponibilità dell’ultima versione rilasciata ed eventualmente scaricarla ed installarla nel tuo iDevice. Il pacchetto d’aggiornamento OTA ha una dimensione compresa tra 150-250MB in base al dispositivo in uso.

In alternativa, si può aggiornare il sistema operativo collegando l’iPhone ad un PC o Mac con iTunes installato e procedere con il download dell’ultima versione di iOS.

Si consiglia comunque di eseguire un backup completo tramite iTunes prima di procedere con l’update ad iOS 10.3.2 .

Download IPSW iOS 10.3.2: firmware per tutti i modelli

Se hai deciso di fare un’installazione pulita di iOS 10 e vuoi quindi eseguire il ripristino e l’aggiornamento ad iOS 10.3.2 sul tuo iDevice, devi necessariamente avere il firmware in formato IPSW dell’ultima versione disponibile. Di seguito, puoi trovare l’elenco di tutte le versioni di iOS per i vari modelli di iPhone, iPad, iPad mini, iPad Pro e iPod Touch:

Non ti resta che preparare il tuo dispositivo per installare l’ultima versione disponibile di iOS!