iTunes Store raggiunge un nuovo record con 25 miliardi di brani venduti

Continuano ad aumentare i record raggiunti da Apple e l’ultimo successo giunge con il 25 miliardesimo download dall’iTunes Store musicale.

Come al solito, Apple ringrazia i suoi utenti “speciali” con una gift card e così come accadde per il 25 miliardesimo download dall’AppStore, anche in questo caso è stato scovato l’utente che ha permesso ad Apple di superare la soglia dei 25 miliardi di brani scaricati dall’iTunes Store.

Tramite il comunicato ufficiale di Apple sappiamo che il nome del vincitore è Phillip Lüpke (Germania) che ha acquistato la canzone “Monkey Drums” (Goksel Vancin Remix) di Chase Buch; l’utente ha ottenuto da Apple una Carta Regalo iTunes da € 10.000 euro che potrà spendere acquistando app, libri e musica dagli store digitali della mela.

Attualmente iTunes Store è disponibile in 119 paesi del mondo, ogni minuto vengono acquistati circa 15.000 brani e include artisti appartenenti a major di rilievo ed anche coloro che sono indipendenti; il team di Apple è lieto di annunciare questo record mettendo in rilievo la soddisfazione per aver creato lo store di musica digitale più utilizzato e duraturo della storia.

In seguito al record dei 25 miliardi di brani scaricati, la prossima soglia da superare è quella dei 50 miliardi di downlad che, continuando con questa costanza, potrebbe avverarsi già tra tre anni.