Data di rilascio iPhone 7 e iPhone 7 Plus: uscita in Italia e preordini

Apple ha finalmente presentato il nuovo iPhone e tantissime altre novità al keynote del 7 Settembre 2016, ma ora i primi fan impazienti si stanno già chiedendo quando esce iPhone 7 e iPhone 7 Plus in Italia?

A tal proposito è stato sufficiente dare uno sguardo sul sito ufficiale di Apple per conoscere le date ufficiali di uscita di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, nonostante durante l’evento siano state già menzionate dai dirigenti; maggiori dettagli sono riportati nei paragrafi successivi.

Quando esce iPhone 7 e 7 Plus in Italia?

Come annunciato da Phil Schiller durante l’evento e riconfermato dalle informazioni riportate sul sito ufficiale di Apple, i preordini del nuovo melafonino saranno aperti il 9 Settembre dalle ore 9:00 italiane mentre il rilascio ufficiale di iPhone 7 e iPhone 7 Plus è programmato per venerdì 16 Settembre 2016.

Contemporaneamente all’uscita in Italia, il dispositivo sarà rilasciato anche nei seguenti paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Giappone, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Porto Rico, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e USA.

Probabilmente i gestori di telefonia mobile italiani e quindi i negozi 3Store, Vodafone e TIM organizzeranno la notte bianca tra il 15 e 16 Settembre per il lancio del nuovo melafonino, dedicata a tutti i clienti che vorranno comprarlo o provarlo per primi.

Rilascio iPhone 7 e iPhone 7 Plus nel mondo

Ovviamente l’espansione del territorio non sarà lenta, infatti a differenza degli anni passati, il secondo “day one” sarà una settimana dopo e quindi l’uscita di iPhone 7 negli altri paesi è prevista venerdì 23 Settembre; da questo giorno il dispositivo sarà disponibile anche in Andorra, Bahrain, Bosnia & Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Greenland, Guernsey, Ungheria, Islanda, Isle of Man, Jersey, Kosovo, Kuwait, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Malta, Maldive, Monaco, Polonia, Qatar, Romania, Russia, Arabia Saudita, Slovenia e Slovacchia.

Nonostante questi dati non siano rilevanti in risposta alla domanda sull’uscita dell’iPhone 7 in Italia è importante riportare notizie complete anche per coloro che magari si troveranno in vacanza o impegnati per lavoro all’estero durante questo periodo oppure sono prossimi a trasferimenti.

Per conoscere i prezzi di iPhone 7 e 7 Plus, ti consiglio di dare uno sguardo all’articolo dedicato.