Come usare Area clienti 3 dall’app My3 e sito web

Se tramite con un amico o leggendo la guida su come parlare con un operatore 3 hai letto che c’è la possibilità di scrivere al supporto attraverso l’applicazione ufficiale My3 o Area Clienti 3, ti spiego di seguito come procedere per inoltrare un messaggio all’assistenza ed attendere un riscontro telefonico o tramite messaggio.

Come contattare Area Clienti 3 dall’app My 3 e sito ufficiale

E’ un’operazione semplice e ti basterà essere in possesso di una SIM Tre con connessione dati cellulare disponibile o avere le credenziali di accesso all’area clienti 3 per usare questo servizio:

  • scarica l’applicazione My3 sul tuo smartphone in cui hai una SIM Tre
  • collegati ad internet tramite rete dati cellulare (quindi disconnetti il Wi-Fi)
  • lancia l’applicazione: My3 effettuerà automaticamente il login ed oltre a poter leggere le varie informazioni sul tuo profilo, piano e traffico
  • tocca il menù in alto a sinistra (tre linee orizzontali)
  • seleziona Supporto e scegli Invia una richiesta
  • scorri nella sezione Contattaci, scegli la voce più appropriata per il tuo problema e rispondi Si alla domanda Vuoi procedere?
  • scrivi un messaggio inserendo il nome e cognome dell’intestatario e un recapito telefonico e invia il messaggio

Se non vuoi utilizzare l’app ufficiale, accedi all’area clienti del sito ufficiale di Tre tramite browser. Ricordati prima di andare sul sito www.tre.it, clicca su Area clienti 3 che compare in alto e scegli Registrati. Scrivi il numero di telefono della tua SIM Tre e attendi la ricezione di un SMS che contiene un codice di verifica: trascrivi il codice ricevuto nel browser per attivare l’utenza, quindi scegli la password che dovrai usare per accedere ad Area clienti 3 dall’app o dal sito ufficiale.

Al termine, procedi con il login usando il numero di cellulare e la password che hai impostato. Per inviare un messaggio di testo all’assistenza chiedendo di parlare con il servizio clienti 3 vai nella sezione Contattaci > Invia una richiesta e clicca sul pulsante Scrivi a 3 disponibile in basso.

Le tempistiche per essere ricontattati da un consulente possono variare da pochi minuti a diverse ore in base alle richieste ricevute dal supporto via internet; solitamente consiglio sempre di contattare il 133 telefonicamente e di optare per questa alternativa nel momento in cui non riusciamo a metterci in contatto con il metodo tradizionale.

Infatti, tramite questi due servizi puoi inviare un messaggio agli esperti descrivendo il problema e chiedendo di parlare con un operatore 3: in questo caso la risposta potrebbe richiedere fino a 48-72 ore e sarà una decisione del supporto quella di rispondervi con una telefonata o testualmente tramite messaggio.