Come usare Emoticon Facebook su computer

Vuoi usare le faccine di Facebook su computer ma non sai come fare? In questo articolo ti spiego in maniera molto veloce com’è possibile inserire le emoticon di FB anche se chatti tramite PC. Buona lettura!

Utilizzi spesso Facebook Messenger per chattare con i tuoi amici e parenti e sai benissimo che ci sono centinaia di emoticon simpaticissime e divertenti. Purtroppo se utilizzi il computer per messaggiare, è solamente possibile inserire gli adesivi che sono piuttosto ingombranti e soprattutto non molto adatti per indicare stati d’animo, luoghi o parti del corpo.

Per questo motivo, ho deciso di creare una guida su come usare Emoticon di Facebook da computer utilizzando la versione desktop del social network in piena comodità e senza scaricare applicazioni che rallentano il PC.

Come usare le emoticon di Facebook da PC

La soluzione è davvero semplice, infatti, nei prossimi paragrafi di questo articolo ti ho descritto passo-passo come fare per riuscire nell’operazione in breve tempo.

Infatti, pochi sanno che è possibile inserire le emoticon di Facebook da computer semplicemente facendo copia-incolla dei simboli facilmente reperibili online. Infatti, esistono diversi siti che offrono un servizio totalmente gratuito che ci consente di copiare le emoticon ed inserire nella chat di FB senza perdere troppo tempo, in maniera molto simile a MotiTags utilizzato per aggiungere smiles alle e-mail. Ovviamente, così come per le faccine WhatsApp, è bene conoscere il loro significato prima di inserirle per evitare di fare figuracce!

Emoticon Facebook su computer: come inserirle?

E’ davvero molto semplice e ti consiglio uno dei migliori siti per aiutarti a completare questa operazione: Piliapp. Innanzitutto vai su http://it.piliapp.com/facebook-symbols/ e come potrai vedere, tutte le emoticon di Facebook sono divise in cinque categorie differenti. Quindi clicca su una o più emoticon che ti interessano e che vuoi inserire nella tua conversazione.

Mentre clicchi sulle faccine, noterai che quelle selezionate compaiono in un campo bianco in alto alla schermata: per esportare la selezione fai clic sul pulsante copiare (purtroppo la traduzione del sito non è delle migliori) disponibile a destra, in questo modo le emoticon sono salvate in memoria.

guida-faccine-facebook-computer

Ora apri Facebook su computer, seleziona la persona che vuoi contattare dalla chat e fai incolla nel campo dove abitualmente scrivi i messaggi.

come-usare-emoticon-facebook-su-pc

Come puoi notare dallo screenshot in basso, son riuscito ad inserire le emoticon di Facebook nella chat da computer e al momento non c’è altra soluzione che possa rendere possibile questa operazione se non con l’uso degli adesivi.

inserire-emoticon-facebook-computer

Per inviare, ovviamente, basta premere il pulsante Invio e i simboli saranno automaticamente riconosciuti dagli altri utenti in chat da PC o su Messenger per Android e iOS.

Poiché parliamo di Facebook cosa aspetti a condividere questo articolo su FB e far conoscere ai tuoi amici come usare le emoticon di Facebook su computer in pochissimi istanti?