Come recuperare dati e messaggi da iPhone e Android

Il tuo smartphone ha smesso di funzionare e devi recuperare le foto che hai in memoria? iPhone non si accende e vuoi recuperare vari dati tra cui messaggi, fotografie, contatti e promemoria? Fortunatamente alcuni sviluppatori pensano alle situazioni di emergenza degli utenti e in questo articolo voglio spiegarti come recuperare dati da iPhone e smartphone Android utilizzando un software molto facile e potente che ti permette di eseguire il recupero dati da iOS e Android.

Ogni giorno migliaia di smartphone smettono di funzionare, che siano Apple, Samsung, Huawei o di altri marchi, un qualsiasi imprevisto può compromettere il loro corretto funzionamento come un incidente di percorso, un virus  o l’eccessiva usura. Potremmo ritrovarci quindi nella situazione di ritrovarci tra le mani uno smartphone completamente morto e abbiamo la necessità di recuperare dati tra cui contatti, promemoria, fotografie, video, messaggi e conversazioni WhatsApp: come fare in questo caso?

Recuperare dati da iOS e Android con PhoneRescue

Una delle soluzioni più interessanti e funzionali, se l’iPhone o lo smartphone Android smette di funzionare, è PhoneRescue: un programma per recuperare file persi da iPhone e dispositivi Android dotato di un’interfaccia utente molto moderna e di facile comprensione, con decine e decine di funzioni utili per l’utente ed un potente motore in grado di analizzare e recuperare dati dagli smartphone.

Questo software può esserci d’aiuto con qualsiasi versione di iOS e Android ed è tra i migliori in commercio perché è veloce nell’eseguire la scansione del dispositivo, ha un elevata percentuale di successo nel recuperare foto, contatti e messaggi da iPhone e Android, è sicuro ed esegue tutti i possibili tentativi per ripristinare il dispositivo.

Tra le caratteristiche più importanti di PhoneRescue, disponibili sia nella versione per iOS che Android, abbiamo:

  • recupero dati eliminati o persi selettivo o completo
  • recupero dati da backup iTunes e iCloud
  • il software è in grado di recuperare fotografie, video, contatti, conversazioni WhatsApp, messaggi, calendari, promemoria, preferiti di Safari, lista chiamate e tanto altro ancora
  • sblocco Android in caso di password dimenticata
  • riparazione dei dispositivi iOS in caso di aggiornamento non andato a buon fine, schermo nero, bootloop ed altre situazioni critiche

Come recuperare messaggi da iOS e Android?

Una delle funzioni più utili e interessanti di PhoneRescue è appunto la possibilità di recuperare messaggi di testo dagli smartphone in maniera accurata e semplice; tra gli SMS possiamo avere codici di sblocco, conversazioni importanti e tanti altri messaggi a cui non possiamo assolutamente rinunciare, pertanto fare il recupero degli SMS persi da un iPhone o Android potrebbe essere un’esigenza nel caso in cui il dispositivo non dovesse funzionare correttamente.

Per recuperare i messaggi da iOS e Android, quindi non ti resta che procedere secondo queste modalità:

  • scarica e installa PhoneRescue in base al sistema operativo del tuo computer e telefono
  • avvia il software e collega il dispositivo al computer
  • seleziona una delle modalità per recuperare i dati: analisi dei dati persi o l’estrazione dati da backup iCloud o iTunes
  • in fase di recupero selettivo, scegli di recuperare i messaggi di testo SMS (e se necessario anche altre tipologie di dati)
  • attendi il termine dell’analisi e recupera i dati trovati dal software

Prezzo PhoneRescue per iOS e Android: quanto costa e dove scaricarlo?

Vuoi avere nel tuo computer un potente software di recupero dati da iPhone e smartphone Android? Allora non ti resta che provare le potenti funzioni di PhoneRescue che ti ho appena descritto; il programma è disponibile in due versioni, una per iOS e l’altra per Android, entrambi per i sistemi operativi Windows e macOS.

Se non sei convinto della sua effettiva efficacia, hai la possibilità di scaricare la versione gratuita con alcune limitazioni che possono essere rimosse acquistando una licenza completa al prezzo di partenza di €60,99 euro per l’installazione in un singolo computer; sono previsti pacchetti scontati per licenze famiglia o business. Per ogni acquisto, avrai la possibilità di richiedere il rimborso entro 60 giorni qualora il software non soddisfi le tue esigenze.

Prova subito PhoneRescue per fare il ripristino di file eliminati, foto, contatti ed altri dati dal tuo smartphone in panne: installa il programma, collega il tuo smartphone al computer e segui le istruzioni che compaiono sullo schermo, in pochi minuti potrai riottenere i tuoi dati preziosi.