Dopo lunghe settimane di attesa e preoccupazione, tutti gli utenti che vorranno acquistare un nuovo iMac potranno decidere di inserire un dispositivo Fusion Drive anche nei modelli meno potenti: Apple ha aggiornato lo store rendendo disponibile Fusion Drive per tutti gli iMac 2012!
Se ancora non sapete che cos’è Fusion Drive, vi suggerisco di leggere il post che vi ho linkato e sinteticamente posso dirvi che si tratta di un hard disk speciale capace di offrire la capacità di archiviazione di un classico disco rigido e la velocità di esecuzione di un SSD.
Dopo il rilascio dei nuovi iMac 2012, nelle opzioni di configurazione degli all-in-one, Apple aveva reso disponibile i Fusion Drive solo per il modello top da 21.5″ pollici e tutti i 27″ pollici; da oggi, invece, tutti gli iMac potranno giovare delle potenzialità di Fusion Drive poichè Apple ha reso disponibile l’opzione direttamente dallo store online.
Prezzo Fusion Drive – Apple Online Store
Il costo per aggiungere un disco Fusion Drive non varia a seconda del modello dei Mac. L’articolo è disponibile per tutti i nuovi iMac 2012 e per i nuovi Mac mini, tranne per la versione Server.
Prezzi di listino
Fusion Drive è disponibile nei seguenti formati con i relativi costi:
- 1TB – € 250 euro (per iMac 21.5″ e 27″ pollici / Mac mini)
- 3 TB – € 400 euro (solo per iMac 27″ pollici)