Come trasferire dati da Android a iOS con AnyTrans?

Finalmente hai fatto il grande passo di acquistare un iPhone e quindi di entrare nel mondo Apple, ma ovviamente vuoi sapere come trasferire i dati da Android ad iOS senza perdere contatti, fotografie ed altri dati che hai nel tuo smartphone. In questo articolo ti spiego come passare da Android ad iOS aiutandoti con uno dei migliori programmi in commercio chiamato AnyTrans.

Sono numerosissimi gli utenti che decidono di passare da Android ad iOS e molti di loro non sanno qual’è il modo migliore per non perdere i dati importanti che sono memorizzati nello smartphone; infatti, come posso immaginare, anche tu stai passando ad iPhone e vuoi migrare contatti, fotografie, video, applicazioni ed altri file che attualmente hai nel device Android.

Fortunatamente esistono vari metodi per poter portare a termine questa operazione, oltre ai servizi cloud e Passa ad iOS offerto da Apple, c’è un ottimo programma sviluppato da iMobie che ci permette di fare il trasferimento senza alcun problema.

Come passare i dati da smartphone Android ad iPhone?

Nulla di più semplice, se ad aiutarti c’è il programma AnyTrans: un software assolutamente comodo e semplice da utilizzare, poiché dotato di un’eccellente interfaccia grafica, che ti permette di fare il passaggio da Android ad iOS senza alcuna limitazione poiché è in grado di convertire tutti i dati del tuo smartphone nei formati compatibili con iPhone e iPad.

Tra le funzioni più utili di AnyTrans c’è quella di poter fare una migrazione selettiva tra messaggi, contatti, musica, video, sfondi ed altri dati che si possiedono nel telefono, in maniera fluida e con pochi clic.

Ma tra le tante altre caratteristiche abbiamo:

  • File explorer di iOS
  • Clonazione di due dispositivi
  • Unione dei dati da più dispositivi sorgente in uno di destinazione
  • Estrazione file da backup iTunes ed iCloud
  • Download diretto nell’iPhone dei video di YouTube, Vimeo, Facebook e tanti altri siti di streaming

Come usare AnyTrans per trasferire i dati da Android ad iOS?

Se hai già fatto il backup dei dati dal tuo telefono Android nel computer, l’operazione è molto semplice:

  • collega l’iPhone al computer e il dispositivo Android contemporaneamente
  • lancia AnyTrans
  • fai clic sull’icona di iOS Mover che compare in alto
  • seleziona i file che vuoi inviare nell’iPhone
  • conferma ed attendi il trasferimento

In alternativa, c’è la funzione Content to device o Clone device che si occupa in modo automatico di trasferire dei dati da un dispositivo all’altro oppure di clonare due device iOS in modo da avere due iPhone identici; in questo caso sarà necessario collegare alle prese USB del computer sia il dispositivo sorgente che quello di destinazione.

Download AnyTrans: come scaricare il programma?

Se non vuoi perdere altro tempo e vuoi far si che passare i dati da Android ad iPhone sia un gioco da ragazzi, ti consiglio fare il download di AnyTrans, disponibile gratuitamente sul sito ufficiale dello sviluppatore. Il programma è disponibile anche in versione a pagamento senza limitazioni a €48,79 euro per la licenza singola; sono disponibili delle promozioni per l’acquisto di più copie per uso familiare o in azienda.

Cosa aspetti a suggerire AnyTrans ai tuoi amici? Condividi questo post sui social network!

CONDIVIDI