Migliori applicazioni per modificare e ritoccare i selfie

Sei un amante dei selfie ma prima di pubblicare le foto sui social vorresti dare un aspetto professionale ed interessante per acchiappare like? Forse cerchi un’applicazione per ritoccare i selfie ma non hai ancora trovato quella adatta a te? Nei paragrafi di questo post ho selezionato ben 5 apps per modificare e ritoccare i selfie in pochissimi minuti: buona lettura!

Prima di scaricare le applicazioni per modificare i selfie, assicurati di essere in grado di scattare una fotografia bella e di qualità con la fotocamera frontale del tuo dispositivo: a tal proposito ne approfitto per suggerirti l’articolo su come fare un selfie perfetto!

Il passo successivo è appunto ritoccare l’immagine ed eventualmente condividerla sui social, nel prossimo paragrafo ti spiegherò tutto.

Migliori apps per ritoccare e modificare i selfie

Gli autoscatti sono la moda del momento, ogni giorno vediamo su Twitter, Facebook ed Instagram centinaia di persone che immortalano il proprio viso in uno scatto fatto da soli con lo smartphone e la camera frontale. Forse anche tu hai la stessa abitudine ma vuoi dare un tocco più professionale e piacevole alle immagini, quindi se stai cercando un’app per modificare i selfie o scattarne di migliori ma non hai ancora la soluzione tra le mani.

Ecco la selezione delle migliori applicazioni per modificare selfie per iPhone, iPad, tablet e smartphone Android:

Perfect365

Basta selezionare i punti fondamentali del viso: labbra, occhi, naso e sopracciglia, successivamente Perfect365 potrà modificare queste parti cambiando forma e colore, utilizzando delle impostazioni pronte che daranno risultati immediati in pochissimi istanti.

app-ritoccare-selfie

YouCam Make Up

Ombretto, rossetto, colore dei capelli e tanto altro: YouCam Make Up è l’app perfetta per ritoccare i selfie in maniera piuttosto dettagliata ma assolutamente semplice e alla portata di tutti.

Plastic Surgery Simulator

E’ un vero software capace di simulare interventi chirurgici a varie parti del corpo, infatti, Plastic Surgery Simulator è disponibile non solo per smartphone e tablet ma anche per Mac e PC. Tra le features più interessanti c’è l’aumento del volume delle labbra, dei muscoli, assottigliamento del naso e liposuzione.

Assolutamente da provare per dare un tocco professionale agli autoscatti e alle fotografie che facciamo con iPhone e Android.

modificare-selfie-applicazioni

FaceTune

Probabilmente è la migliore app per modificare selfie e ritoccarli eseguendo operazioni davvero molto complesse. FaceTune è apprezzata da milioni di utenti in tutto il mondo, poiché oltre ad essere semplice ed intuitiva è in grado di sbiancare i denti, colorare i capelli, eliminare le rughe, le occhiaie e rendere le pelle più liscia e levigata.

VSCO Cam

Pur non essendo un’app dedicata al fotoritocco, VSCO Cam è da considerare l’ultimo step dopo aver reso la tua foto davvero perfetta e priva di imperfezioni. Infatti, utilizzerai questa applicazione per aggiungere filtri ed effetti preimpostati oppure editare l’immagine regolando parametri come la saturazione, nitidezza, luminosità e tanto altro ancora.

Tutte le app per modificare e ritoccare i selfie riportate in questo articolo sono disponibili gratuitamente e a pagamento nell’AppStore e Play Store per smartphone e tablet Android oppure iPhone, iPad e iPod Touch. Probabilmente potrai trovare utile la guida sulle migliori app per modificare foto da portare sempre nel tuo device.

CONDIVIDI