iPad Air offre performance grafiche fino al 70% migliori dell’iPad 4

Ottimi risultati per i test grafici effettuati sull’iPad Air da AnandTech: il nuovo tablet offre performance grafiche migliori fino al 70% rispetto all’iPad di quarta generazione!

Sarà il processore Apple A7 e l’ottimizzazione di iOS 7 a donare al nuovo iPad Air una grafica straordinaria e soprattutto una potenza quasi raddoppiata rispetto al modello precedente. Nell’iPad Air e più precisamente nella CPU Apple A7 è incluso il chip PowerVR G6430 di IMG con un clock stimato di 450Mhz; nei test benchmark effettuati con alcuni videogiochi, questo chip grafico ha evidenziato delle eccellenti potenzialità.

Nel simulatore T-Rex HD, iPad Air ha ottenuto delle performance migliori del 70% rispetto all’iPad 4 mentre la valutazione è scesa al 36% con 3DMark Ice Storm. Tra iPad Air e iPad 4 le prestazioni grafiche sono nettamente migliori nell’ultimo device anche se è stato bocciato nei test del triangle rate.

Dal grafico mostrato sopra, potete osservare che iPad Air è al secondo posto della classifica preceduto da NVIDIA Shield e seguito da iPhone 5S, Microsoft Surface 2 e iPad 4.

Probabilmente questa volta Apple ha rilasciato davvero un tablet potente e indicato anche per il gaming: display Retina ad alta definizione (oltre il FullHD), processore A7 quad-core a 64bit, chip grafico abbastanza potente e per concludere design leggero e maneggevole!