Whatsapp diventerà a pagamento anche per gli utenti iOS – UFFICIALE

Il CEO di Whatsapp annuncia anticipatamente in un’intervista che il servizio di messaggistica istantanea che sta spopolando in tutto il mondo diventerà a pagamento anche per gli utenti iOS.

E’ ufficiale ma non ancora in vigore: i possessori di iPhone, iPod Touch e iPad che utilizzano Whatsapp dovranno pagare un abbonamento annuale come già avviene per gli androidiani!

Ad annunciare questa spiacevole notizia è direttamente Jan Coum, CEO e Co-Founder di WhatsApp, che in una recente intervista ha rivelato che il team amministrativo del servizio ha deciso di richiedere una tassa annuale anche agli utenti iOS. Se i possessori di iPhone si sentivano tranquilli di aver acquistato Whatsapp con soli 89 centesimi ottenendo un servizio gratuito illimitato nel tempo, a differenza degli utenti Android che già da tempo pagano un modesto abbonamento annuale, mi spiace dirvi che molto presto le condizioni non saranno più così!

Jan Coum rivela che l’abbonamento annuale per gli utenti iOS costerà quanto quello degli utenti Android e Blackberry, quindi si aggirerà intorno a 90 centesimi di euro/annui ma ancora non ha ufficialmente annunciato la data di quando sarà obbligatorio pagare per usufruire del servizio.

Se ancora non conosci questo servizio, ti consiglio di leggere la guida di Whatsapp pubblicata da MelaRumors.com !

A questo punto mi vien da pensare che a risparmiare siano stati i possessori di uno smartphone Android, che hanno scaricato l’app gratuitamente, anzicchè i possessori di iPhone che hanno speso 89 centesimi per acquistare l’app dallo store.

[via Wired] [app 310633997]