WebNES: Come giocare ai giochi Nintendo NES su iPhone e iPad senza jailbreak?

Finalmente è arrivato WebNES, un emulatore web in grado di farci giocare ai giochi Nintendo NES su iPhone e iPad senza jailbreak!

Da tempo gli utenti iOS cercano una soluzione per poter emulare i giochi del NES su iPhone, iPad e iPod Touch ma finora sia Nintendo che altri sviluppatori non hanno ancora offerto la possibilità di fare un passo indietro nei tempi e far girare i giochi di Nintendo NES su iPhone e iPad. In questa guida ti spiego come giocare ai giochi Nintendo NES su iPhone e iPad senza jailbreak con WebNES.

webnes nintendo nes iphone ipad senza jailbreak 2

WebNES: Giochi per NES Nintendo su iPhone e iPad

Nelle scorse settimane vi ho presentato l’emulatore OpenEMU per Mac mentre oggi voglio parlarvi di un’utile alternativa eseguibile tramite web-browser che consente di giocare alle ROM per Nintendo NES su iPhone e iPad senza jailbreak, vediamo insieme come fare!

Emulatore Nintendo NES su iPhone e iPad: WebNES

Seguite attentamente questi passi e in pochi istanti potrete emulare la console NES su iPhone:

  • apri Safari o Chrome per iOS
  • vai all’indirizzo http://webn.es/

In pochi istanti il browser caricherà l’emulatore WebNES con i classici controlli con pad direzionali, A, B e tasti Start e Select. Come potrete osservare, WebNES offre un bundle di cinque giochi NES: Galaxy Patro, Fighter F-800, Croom, Tetramino e BoxBoy ma la straordinarietà di questo emulatore per iPhone e iPad è quella di poter importare tramite Dropbox tutte le ROM dei nostri giochi preferiti per Nintendo NES.

webnes nintendo nes iphone ipad senza jailbreak 3

Importare ROM NES e Nintendo su WebNES

WebNES offre la possibilità di giocare con altre ROM Nintendo ma sarà indispensabile possedere un account Dropbox con all’interno le ROM dei nostri giochi preferiti. Vediamo come fare:

  • crea un account Dropbox oppure utilizzane uno già esistente
  • scarica le ROM da www.freeroms.com/nes.htm oppure cerca “download NES Rom” su Google
  • fai l’upload su Dropbox delle rom .nes appena scaricate
  • avvia WebNES su iPhone e iPad
  • clicca sul “+” in alto a destra e fai il login con Dropbox
  • seleziona la ROM Nintendo NES del tuo gioco preferito e buon divertimento!

Come avrai appena letto e spero anche provato, in pochissimi istanti potrai simulare tutti i giochi Nintendo NES su iPhone e iPad senza jailbreakWebNES è un’ottimo emulatore anche se in alcuni dispositivi potrebbe presentare dei lag; il suo utilizzo è consigliato nei dispositivi iOS di ultima generazione come iPhone 5S, iPad Air e iPad mini con display Retina.

Consiglia questo articolo ai tuoi amici su Facebook, Twitter e Google Plus e annuncia anche a loro la possibilità di giocare ai giochi Nintendo NES su iPhone e iPad senza jailbreak!