Web Marketing Festival 2021: cos’è e come partecipare?

Sei pronto a partecipare al Web Marketing Festival 2021? Per il nono anno consecutivo e dopo le due edizioni ibride organizzate nel 2020, il Festival più acclamato d’Italia dedicato all’innovazione digitale e sociale torna in presenza al Palacongressi di Rimini e online, riservandoci tantissime novità, ospiti e numerose sale formative per scoprire come sfruttare le opportunità digitali e promuovere se stessi, una startup o migliorare le proprie capacità in qualità di freelance. Ecco tutti i dettagli sul Web Marketing Festival 2021, i temi affrontati, dove acquistare i biglietti e come partecipare all’evento.

Web Marketing Festival 2021:

Cos’è il Web Marketing Festival

wmf 2021

Il Web Marketing Festival è un evento annuale completamente italiano dedicato all’innovazione digitale e sociale, focalizzato a formare i partecipanti sulle recenti opportunità di business e promozione offerte dal web e a dar luce alle startup innovative e alle ultime trovate tecnologiche, ad una platea con decine di migliaia di spettatori.

Con oltre 21 mila partecipanti nel 2019 e più di 24 mila agli eventi online dello scorso anno, speaker provenienti da ogni parte del mondo e oltre 500 espositori e partner, il WMF si riconferma come il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale dedicato a professionisti, imprenditori, startup e appassionati di tecnologia che vogliono scoprire quali soluzioni sfruttare per massimizzare il loro business attraverso le attività di marketing digitale e pubblicizzare i loro prodotti e servizi.

La prossima edizione del WMF è in programma il 15, 16 e 17 luglio 2021 al Palacongressi di Rimini ed è ideata per adattarsi all’emergenza sanitaria per garantire una partecipazione nel pieno rispetto della sicurezza e della salute di tutti. Infatti, manterrà un format ibrido, che prevede la possibilità di partecipare in prima persona all’evento oppure direttamente da casa grazie alla piattaforma ibrida.io.

“L’anno appena trascorso ci ha posto davanti sfide complesse, ma anche tante conferme che i valori, i temi, e le iniziative che portiamo avanti sin dalla nascita del WMF sono di centrale importanza ed emergono con prepotenza nei momenti più difficili. Aver insistito in questi anni sulla necessità di vivere l’innovazione tecnologica e digitale alla luce degli impatti che può generare sulle comunità e sulla società ci permette oggi di realizzare, in occasione del WMF2021, un’agorà ancor più partecipata dove co-costruire con maggiore consapevolezza un futuro migliore all’insegna dell’innovazione, della formazione e dell’occupazione” spiega Cosmano Lombardo, ideatore e Chairman del Festival.

I

Temi WMF 2021: quali saranno gli argomenti?

wmfCome potrai leggere dal programma pubblicato sul sito ufficiale del festival, ecco quali saranno alcune delle tematiche affrontate dagli oltre 600 speaker che prenderanno parte all’evento:

  • Social Media Strategies
  • Digital Tourism
  • Realtà aumentata e virtuale
  • Management e Imprenditorialità
  • Esport & Gaming
  • Filantropia e ONP
  • EduTech
  • Robotica
  • SEO
  • Digital Journalism
  • Aerospace & Big Data
  • Cambiamenti climatici
  • E-commerce

e tante altre ancora.

Tra le novità tematiche del WMF2021, inoltre, ci sarà anche una sala dedicata alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e la Sala SDGs, verticale sui temi relativi agli obiettivi dell’Agenda 2030.

Inoltre, in collaborazione con AGIS e AGICI, il Festival ospiterà la prima edizione dell’Innovation Film Fest, una vetrina dedicata al cinema con proiezioni di cortometraggi, ospiti speciali, incontri tra videomaker, produttori e distributori cinematografici associati a eventi formativi e workshop.

A chi è rivolto l’evento?

Nonostante sia riconosciuto come il festival dedicato al web marketing e a tutte le attività correlate del digital, il WMF è un evento rivolto a tutti: dai giornalisti agli amministratori delegati e freelance, associazioni o semplicemente appassionati del mondo digital. Durante le giornate, inoltre, sono previsti non solo eventi di formazione ma anche show di intrattenimento, concerti, momenti di networking e arte: è affidato a Roy Paci il concerto di apertura del Festival!

Come partecipare al WMF 21?

Per partecipare al Web Marketing Festival 2021 è necessario acquistare i biglietti online attraverso il sito ufficiale dell’evento.

Prezzi ticket e promozioni

Il prezzo per partecipare al WMF ha un costo in promozione fino al 24 giugno 2021 pari a 59 euro + IVA per il Visitor Ticket e Online Ticket, e 129 euro + IVA per la soluzione Full con accesso al Palacongressi e online: riguardo quest’ultima soluzione, si potrà ottenere un ulteriore sconto sul totale utilizzando il codice “wmf99rimin” e acquistarlo a 99 euro + IVA. Sono previste agevolazioni per studenti universitari e i giornalisti.

 Clicca qui per accedere all’offerta e utilizza il codice wmf99rimin per partecipare al WMF 2021 a prezzo scontato

 

Dove comprare i biglietti?

I ticket per accedere all’evento sono acquistabili direttamente online a questa pagina del sito ufficiale del Web Marketing Festival 2021: ti basterà compilare i campi con i dati richiesti e cliccare sul pulsante Registrati e procedi all’acquisto per confermare l’ordine.

Gli iscritti riceveranno tramite posta elettronica tutte le informazioni necessarie per seguire l’evento in diretta streaming. In ogni caso, è possibile richiedere informazioni contattando il supporto del WMF anche telefonicamente al numero 051/0951294.

 

Non posso partecipare al WMF 2021: ci saranno le registrazioni video?

Assolutamente si. I ticket FULL e ONLINE includono le videoregistrazioni di tutte le sessioni del WMF 2021. Pertanto se hai già preso impegni o alcuni imprevisti ti impediranno di partecipare in prima persona, potrai comunque rivedere le registrazioni degli speech e ricevere le slide mostrate in sala dagli esperti.

Non perdere l’opportunità di partecipare al Web Marketing Festival ’21 a un prezzo vantaggioso:

Clicca qui per accedere all’offerta e utilizza il codice sconto wmf99rimin per ottenere ottenere uno sconto sul Rimini Full Ticket: c’è tempo fino al 24 giugno 2021!