Web Marketing Festival 2020: cos’è e come partecipare?

Sei pronto a partecipare al Web Marketing Festival 2020? Per l’ottavo anno consecutivo, il Festival più acclamato d’Italia dedicato all’innovazione digitale e sociale ci riserva tantissime novità, vari ospiti e numerose ore di formazione utili per scoprire come sfruttare le opportunità digitali per promuovere se stessi, una startup o migliorare le proprie capacità in qualità di freelance. Inoltre, il WMF nel 2020 raddoppia. Infatti, è prevista un’edizione online a giugno e un’altra a Rimini durante il mese di novembre: scopriamo insieme tutti i dettagli sul Web Marketing Festival 2020, i temi che saranno affrontati, dove acquistare i biglietti e come partecipare ai due eventi.

Web Marketing Festival 2020:

Cos’è il Web Marketing Festival

web marketing festival

Il Web Marketing Festival è un evento annuale completamente italiano dedicato all’innovazione digitale e sociale, focalizzato a formare i partecipanti sulle recenti opportunità di business e promozione offerte dal web e a dar luce alle startup innovative e alle ultime trovate tecnologiche, ad una platea con decine di migliaia di spettatori.

Con oltre 21mila partecipanti, oltre 500 speaker provenienti da ogni parte del mondo più di 500 espositori e partner, il WMF si riconferma come il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale dedicato a professionisti, imprenditori, startup e appassionati di tecnologia che vogliono scoprire quali soluzioni sfruttare per massimizzare il loro business attraverso le attività di marketing digitale e pubblicizzare i loro prodotti e servizi.

Inizialmente in programma come di consueto durante il mese di giugno, l’8° edizione del WMF è stata posticipata e si terrà il prossimo 19, 20 e 21 novembre come al solito nel Palacongressi di Rimini. Tuttavia, l’evento prevede una seconda data e per valorizzare il ruolo del digitale in questo periodo di emergenza, il Web Marketing Festival si terrà in versione digital – completamente online – nei giorni 4, 5 e 6 giugno 2020: le stesse date previste inizialmente per l’evento in sede.

“Ci siamo interrogati su quale fosse la scelta più adeguata riguardo al Festival: la soluzione che abbiamo ritenuto migliore è stata posticipare il WMF2020 al 19, 20 e 21 novembre, così da poter godere a pieno di quei momenti di festa, di vicinanza e di connessione che da sempre caratterizzano il Festival” spiega l’ideatore del WMF e CEO di Search On Media Group, Cosmano Lombardo, e continua “Era nostro dovere potenziare l’offerta e contribuire a diffondere anche online i benefici derivanti dall’innovazione. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare un doppio appuntamento: il 4, 5 e 6 giugno, vivremo infatti il primo WMF online in una formula totalmente innovativa. Affrontare emergenze come quella del Covid-19, necessita di sforzi maggiori e stiamo provando a dare il maggior supporto possibile a tutto il nostro territorio e non solo. Ora più che mai è necessario lavorare insieme e di impiegare l’innovazione digitale per migliorare la società e costruire il nostro futuro”.

web marketing festival 2020
Inoltre, sul Mainstage interverrà anche Sophia: il primo robot al mondo con “cittadinanza artificiale” realizzato da Hanson Robotics nonché il robot umanoide più avanzato e simile all’uomo mai realizzato finora. Sarà una testimonianza unica del suo avanzato livello di intelligenza artificiale, infatti, verranno messe in evidenza le sue capacità di interagire a domande e risposte e discutere eventuali argomenti di attualità. Ma l’edizione del WMF Online di giugno non sarà l’unica occasione per assistere alle performance di Sophia poiché il robot si presenterà “dal vivo” ai partecipanti del più grande Festival sull’Innovazione anche durante l’edizione in programma il 19, 20 e 21 novembre al Palacongressi di Rimini.

 

Temi WMF 2020: quali saranno gli argomenti?

Come potrai leggere dal programma pubblicato sul sito ufficiale del festival, ecco quali saranno alcune delle tematiche affrontate dagli oltre 200 speaker che prenderanno parte all’evento:

  • Web Marketing
  • Coding
  • VR & AR
  • Startup e Imprenditoria
  • Esport & Gaming
  • Filantropia e ONP
  • EduTech
  • Robotica, AI & DeepTech
  • SEO
  • Digital Journalism
  • Social Media Strategies
  • E-commerce

e tanti altri ancora. Vorresti proporre alcuni argomenti da trattare durante le giornate del WMF: vai a questa pagina e invia la tua proposta!

 

A chi è rivolto l’evento?

Nonostante sia riconosciuto come il festival dedicato al web marketing e a tutte le attività correlate del digital, il WMF è un evento rivolto a tutti: dai giornalisti, agli amministratori delegati e freelance, associazioni o semplicemente appassionati del mondo digital. Durante le giornate, inoltre, sono previsti non solo eventi di formazione ma anche show di intrattenimento, concerti, momenti di networking e arte.

 

Come partecipare al WMF 20?

Per partecipare al Web Marketing Festival 2020 è necessario acquistare i biglietti online attraverso il sito ufficiale dell’evento.

Prezzi ticket e promozioni

Il prezzo per partecipare al WMF 2020 ha un costo in promozione fino al 28 maggio 2020 pari a 99 euro + IVA per partecipare all’edizione online e 149 euro + IVA per la soluzione Full, che consente l’accesso ad entrambe le edizioni: quella online e l’altra che si terrà al Palacongressi di Rimini durante il prossimo novembre. E nonostante il prezzo sia piuttosto vantaggioso considerando la quantità e la qualità dei contenuti offerti dall’evento, gli studenti universitari e i giornalisti potranno partecipare al Festival a un prezzo ancora più vantaggioso:

Inoltre, fino al 28 Maggio 2020 potrai partecipare al WMF online a soli 99 euro + IVA e ad entrambe le edizioni a 149 euro + IVA: clicca qui per accedere all’offerta

 

Dove comprare i biglietti?

I ticket per accedere alla doppia edizione del Web Marketing Festival, visitare l’area Expo ed assistere alle attività formative che si terranno sul palcoscenico, sono acquistabili direttamente online a questa pagina del sito ufficiale del Web Marketing Festival 2020: ti basterà compilare i campi con i dati richiesti e cliccare sul pulsante Registrati e procedi all’acquisto per confermare l’ordine.

Gli iscritti riceveranno tramite posta elettronica tutte le informazioni necessarie per seguire l’evento in diretta streaming. In ogni caso, è possibile richiedere informazioni contattando il supporto del WMF anche telefonicamente al numero 051/0951294.

 

Non posso partecipare al WMF 2020: ci saranno le registrazioni video?

Assolutamente si. I ticket per partecipare alle due edizioni del Festival includono le videoregistrazioni di tutte le sessioni formative del WMF 2020. Pertanto se hai già preso impegni o alcuni imprevisti ti impediranno di partecipare in prima persona, potrai comunque rivedere le registrazioni degli speech e ricevere le slide mostrate in sala dagli esperti.

Non perdere l’opportunità di partecipare al Web Marketing Festival ’20 ad un prezzo vantaggioso:

Partecipa al Web Marketing Festival online a soli 99 euro + IVA e ad entrambe le edizioni a 149 euro + IVA.

Clicca qui per accedere all’offerta c’è tempo fino al 28 maggio 2020.