Vodafone offre la connessione 4G gratuita fino al 31 Marzo 2013

Vodafone offre un’imperdibile promozione per poter testare la connessione 4G della vostra città gratuitamente!

Un recente comunicato stampa di Vodafone Italia mi ha informato riguardo questa offerta straordinaria che consente a tutti gli utenti che abitano in una città coperta dalla rete 4G di provare gratis la connessione ultra-veloce a 100Mbps dando loro la possibilità di valutare il servizio offerto.

 



Dov’è già disponibile la rete 4G LTE di Vodafone Italia?

Al 21 Dicembre 2012, Vodafone ha introdotto la connessione 4G in otto città italiane che sono: Bari, Milano, Roma, Torino, Genova, Napoli, Palermo e Padova.

Entro la fine di Marzo 2013 è previsto il raggiungimento della copertura per 20 città.

 

Quanto è veloce il 4G di Vodafone?

La promessa dell’operatore prevede una velocità di download pari a 100Mbps e in upload di 50Mbps; ovviamente questi dati non sono garantiti e dipendono dalla copertura disponibile nel proprio territorio.

 

Quanto costa navigare con il 4G LTE?

Secondo quanto riportato dal comunicato stampa ufficiale di Vodafone Italia, il servizio di connessione 4G ha un costo di 10 euro mensili (IVA inclusa) da aggiungere all’attuale promozione già attiva sulla propria utenza.

 

Posso connettermi alla rete 4G con il mio smartphone?

Putroppo non tutti gli smartphone in commercio hanno il supporto per la connessione 4G LTE poichè (in termini tecnici) è richiesto l’appoggio sulle frequenze 800Mhz, 900Mhz, 1800Mhz e 2600Mhz. Troverai maggiori informazioni nella sezione di supporto del produttore del tuo cellulare.

Il nuovo iPhone 5 supporta il 4G LTE in Italia; generalmente gli smartphone acquistati da un continente diverso dall’Europa, potrebbero non supportare il 4G italiano.

 

4G gratuito di Vodafone Italia: come provarlo?

Se vuoi valutare attentamente l’opportunità di attivare l’offerta 4G sul suo smartphone, Vodafone da la possibilità di provare gratis la connessione 4G fino al 31 Marzo 2013. Se hai difficoltà ad aderire all’offerta, contatta il 190.

 

Fateci sapere i vostri risultati con la connessione a 100Mbps!