Saranno rimosse tutte le apps che accedono agli UDID o non supportano il display dell’iPhone 5!

Apple pubblica le nuove norme di approvazione nell’AppStore che andranno in vigore dal 1 Maggio 2013.

Un recente annuncio pubblicato sul sito Apple avvisa a tutti gli sviluppatori le nuove condizioni che dovranno essere rispettate in fase di sviluppo per poter offrire le apps all’interno dell’AppStore.

Tra le funzioni più utili di iOS 6 per gli sviluppatori c’è l’Ad Tracking che permette di tracciare i comportamenti e gli interessi degli utenti senza violare la privacy e soprattutto mantenendo anonimo il codice UDID dei dispositivi utilizzati. Poichè questa funzione non è stata ancora implementata in tutte le apps presenti nello store, Apple invita gli sviluppatori ad informarsi su questo nuovo sistema di tracciamento al fine di evitare che l’apps venga rimossa poichè non conforme alle norme.

Contemporaneamente, Apple ha informato i developers che non saranno più accettate le apps che non supporteranno il display Retina da 4″ pollici dell’iPhone 5.

Queste le due note pubblicate sul sito ufficiale di Apple:

A partire dall’1 Maggio, l’App Store non accetterà più le nuove apps e gli aggiornamenti che accederanno agli UDID. Vi chiediamo di aggiornare le vostre apps e i server per associare gli utenti con gli identificatori di Venditore e Pubblicità introdotti in iOS 6. Potrete ottenere maggiori dettagli nella documentazione della classe UIDevice.

 

A partire dall’1 Maggio, tutte le apps e gli aggiornamenti sottoscritti per l’approvazione nell’AppStore dovranno essere progettati per i dispositivi iOS con display Retina e le apps per iPhone devono anche supportare il display da 4″ pollici dell’iPhone 5. Informatevi su come preparare le applicazioni tramite le linee guida di iOS Human interface.

Cari sviluppatori, mettetevi subito a lavoro per evitare che le vostre applicazioni vengano eliminate dallo store digitale più visitato del mondo!