TrenDevice con il Crowdfunding punta alla quotazione in Borsa

Ti piacerebbe prender parte in qualità di socio all’interno di un’impresa innovativa e in continua crescita? C’è tempo fino al 16 Agosto 2019 per diventare soci TrenDevice: l’e-commerce per eccellenza di smartphone e tablet ricondizionati “made in Italy”. Con quote a partire da 250€, sarà facile diventare soci tramite la nuova campagna lanciata su CrowFundMe in più, oltre ai diritti patrimoniali, è prevista una detrazione fiscale del 30% sull’importo investito e altri benefit per tutti gli ordini effettuati dai neo-soci durante i prossimi 3 anni.

Chiunque abbia cercato online una soluzione per acquistare uno smartphone ricondizionato o venderne uno usato, senza dubbio avrà incontrato TrenDevice: una PMI innovativa, completamente italiana, che crede fortemente nell’economia circolare dei prodotti hi-tech, appunto come gli smartphone e tablet.

Dal 2013 sono stati oltre 50mila i prodotti usati acquistati e rimessi nel mercato dopo aver attraversato un attento processo di ricondizionamento che prevede ben 37 test di funzionamento, e i successi non sono mancati: infatti, nel 2018 l’azienda ha registrato vendite per 5 Milioni di euro e un +50% sul fatturato dei primi mesi dell’anno in corso.

Ma da oggi il nuovo obiettivo è la quotazione in borsa e TrenDevice ha deciso di aumentare il capitale con il crowfunding, con quote da 250 euro.

«Con i proventi della raccolta puntiamo a tre obiettivi: consolidare la leadership di settore del brand sul mercato italiano dei ricondizionati, sviluppare ulteriormente la piattaforma di recommerce proprietaria e avviare un processo di internazionalizzazione» commenta Alessandro Palmisano, co- founder e managing director di TrenDevice. E continua a riguardo dicendo: «Il nostro obiettivo è quadruplicare il volume d’affari nell’arco di pochi anni e quotarci sull’AIM in modo da valorizzare l’investimento dei soci che crederanno nel nostro progetto, partecipando all’aumento di capitale in crowdfunding».

Alessandro Palmisano: co-founder e managing director di TrenDevice

Un rapporto Deloitte afferma che il mercato dei dipositivi ricondizionati valeva 17 miliardi nel 2018, mentre secondo un’analisi IDB raggiungerà quota 52,7 miliardi di dollari entro il 2022: è senza dubbio un business virtuoso che permette al consumatore di risparmiare su smartphone, tablet e affini, e all’ambiente di beneficiare di minori emissioni di CO2.

Ma TrenDevice non è solo un venditore ma soprattutto un instant buyer di prodotti hi-tech usati che si rivolge sia all’utenza dei privati, che alle aziende.

E’ un brand della web company Panta Rei S.r.l. attiva dal 2003 con il marchio BuyDifferent fondato da Antonio Capaldo (CEO) e Alessandro Palmisano (managing director).

Quale occasione migliore per poter prendere parte di una grande impresa, innovativa e in continua crescita?  Maggiori dettagli su come diventare soci di TrenDevice sono disponibili a questo link.

Inoltre, come già anticipato all’inizio dell’articolo, in quanto PMI innovativa è previsto una detrazione del 30% sull’importo investito e ogni nuovo socio avrà diritto a partecipare ad un evento aziendale che si terrà nel 2019 con ospiti di eccezione e avrà la possibilità, per 3 anni, di acquistare qualsiasi prodotto senza pagare le spese di spedizione!