Steve Jobs: la fine di un grande genio, la fine di una nuova era – iPhone 4Steve

La morte di Steve Jobs è ormai abbastanza diffusa, a soli 56 anni e dopo essersi dimesso come CEO di Apple, il grande genio della tecnologia ci lascia una grande eredità.

Credo che Steven Paul Jobs sia stato uno dei personaggi, anzi, il personaggio più importante nella storia delle tecnologia dell’ultimo ventennio. Si ricorda di Steve la sua irrequietezza (si dice che a scuola fosse un delinquente), l’essere visionario, la sua simpatica-freddezza ma soprattutto la sua genialità

Tutto ebbe inizio con il suo caro amico Wozniak, co-fondatore di Apple; dopo aver venduto un pulmino Volkswagen e una calcolatrice scientifica fondarono Apple Inc. nella camera di Steve e successivamente passarono all’assemblaggio di computer all’interno del suo garage. Questi furono i primi segnali che testimoniarono la sua fermezza nelle decisioni; sarà stato questo il punto di forza del suo grande successo.

E’ lui che ha pensato il concetto di “personal computer” trasformandolo in Mac; ha inventato l’iPad, l’iPhone, l’iPod, iOS e tante altre funzioni e prodotti che nessuno altro avrebbe mai pensato.

La sua ultima apparizione l’abbiamo vista al WWDC 2011 in cui ha presentato iOS 5, iCloud e OS X Lion: tre rivoluzioni tecnologiche!

Proprio due giorni fa è stato presentato il nuovo iPhone 4S: solo due giorni di ritardo e Steve non avrebbe potuto vedere il keynote tanto atteso da tutto il mondo in cui ci sarebbe stato un nuovo iPhone ancora più potente.

Il fatto che lui abbia lasciato il posto a Tim Cook già da diversi mesi, era segno che qualcosa non stesse andando per il verso giusto; sono convinto che in casa Apple si conosceva già da qualche giorno lo stato critico di Steve e che la non presentazione dell’iPhone 5 sia stata una cosa voluta: sarebbe stato il “one more thing” dell’evento!

L’iPhone 4S potrebbe essere l’iPhone 4-Steve, dedicato alla sua genialità e in ringraziamento a tutto ciò che ha creato per il mondo intero.

Ora ha inizio una nuova era, resta la speranza che qualcuno possa continuare a sviluppare il suo genio. Non ci saranno nuove idee, servirà solo qualcuno che possa continuare le sue!

Thanks Steve!