Steve Jobs: la casa dell’infanzia diventa una risorsa storica

La testata giornalistica San Jose Mercury News ha ufficialmente annunciato che la casa in cui Steve Jobs ha vissuto la sua infanzia è diventata un sito storico!

E’ stata la Los Altos Historical Commission a prendere questa decisione! Senza dubbio Steve Jobs è stato uno, forse l’unico, tra i cittadini di Los Altos che hanno riscosso così tanto successo in tutto il mondo e grazie all’aiuto di Patricia Jobs (proprietaria dell’appartamento) che la commissione comunale di Los Altos ha riconosciuto la villetta situata al 2066 Crist Drive come risorsa storica.

“L’umile casa in cui il titano della tecnologia di Silicon Valley, Steve Jobs, costruì il suo primo computer e fondò la Apple è stata aggiunta (Lunedì notte) alla lista dei siti storici di Los Altos. Sono stati necessari due anni di valutazioni e indagini da parte della commissione per mantenere la casa nello stato attuale. Anche il presidente Frank Bishop ha partecipato con lo staff comunale affinchè venisse effettuata una ricerca accurata e una valutazione della casa.”

Fu nel garage di quell’appartamento che nel 1976 Steve Jobs e Wozniak crearono il primo computer Apple I.

[via 9to5mac]