Steve Jobs era interessato all’iPad mini: lo conferma una mail di Eddy Cue

Se molti economisti ed esperti del mercato digitale continuano a sostenere che Apple non è interessata a lanciare un tablet da 7″ pollici, una e-mail di Eddy Cue assicura che il progetto era ben supportato da Steve Jobs sin dal 2011.

Contrariamente alle dicerie degli economisti, Apple è fortemente motivata a lanciare nel mercato un iPad mini con display da 7″ pollici e persino il fondatore di Apple, Steve Jobs, era sicuro che un device simile avesse potuto riscuotere un enorme successo.

A confermare questa notizia è una e-mail di Eddy Cue, vice-president dei software e servizi internet di Apple, inviata nel Gennaio 2011 a Forstall, Schiller e Cook in cui spiega le intenzioni di Steve:

Ho utilizzato un Samsung Galaxy, e tendo ad accettare alcuni commenti (salvo quando vanno via dall’iPad). Credo che ci sarà mercato sul 7″ pollici e dovremmo farne uno. Ho rivelato questa notizia a Steve più volte finchè ringraziandomi egli è sembrato abbastanza convinto l’ultima volta. Ho trovato la mail, Facebook e i video molto comodi sul 7″ pollici. La navigazione del web è senz’altro il punto debole ma è utilizzabile.

Dopo aver letto questa e-mail di Eddy Cue possiamo quasi confermare che durante il prossimo evento Apple del 12 Settembre oltre al nuovo iPhone 5 ci sarà anche un iPad mini da 7″ pollici.

[via]