Steve annuncerà Lion, iCloud e iOS 5 al WWDC 2011 [UFFICIALE]

Apple ha ufficialmente annunciato le novità che presenterà Steve Jobs durante il primo giorno del WWDC 2011.

Il 6 Giugno 2011 avrà luogo al Moscone Center di San Francisco la famosa conferenza di Apple dedicata agli sviluppatori. Quest’anno l’evento è dedicato al mondo software di Apple anzicchè all’iPhone come ogni anno. Jobs presenterà i nuovi servizi cloud di Apple (iCloud), iOS 5 e il nuovo Mac OS X Lion 10.7 .

Ecco il comunicato stampa

CUPERTINO, California – 31 Maggio 2011 – Il CEO di Apple Steve Jobs e il team esecutivo di Apple darà il via alla conferenza annuale WWDC con un keynote programmato per Lunedì 6 Giugno alle 10:00. Durante il keynote, Apple svelerà la prossima generazione software – Lion, l’ottava relase più importante per Mac OS X; iOS 5, la prossima versione del sistema operativo mobile avanzato di Apple utilizzato da iPad, iPhone e iPod Touch; e iCloud, il servizio cloud in arrivo.

La WWDC offrirà più di 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri di Apple. Gli sviluppatori Mac vedranno e impareranno come sviluppare le classi per le applicazioni per Mac OS X Lion utilizzando le ultime tecnologie e funzioni. Gli sviluppatori per i dispositivi mobili potranno esplorare le ultime innovazioni e novità di iOS e impareranno come ottimizzare tutte le funzionalità e performance per le loro apps. Tutti gli sviluppatori potranno portare il proprio codice in laboratorio e lavorare con gli ingegneri Apple.

Riguardo MobileMe non viene annunciata alcuna modificazione, ma iCloud potrebbe essere uno strumento potentissimo in grado di integrare ciò che attualmente viene offerto da MobileMe.