Steve annuncerà Lion, iCloud e iOS 5 al WWDC 2011 [UFFICIALE]

Apple ha ufficialmente annunciato le novità che presenterà Steve Jobs durante il primo giorno del WWDC 2011.

Il 6 Giugno 2011 avrà luogo al Moscone Center di San Francisco la famosa conferenza di Apple dedicata agli sviluppatori. Quest’anno l’evento è dedicato al mondo software di Apple anzicchè all’iPhone come ogni anno. Jobs presenterà i nuovi servizi cloud di Apple (iCloud), iOS 5 e il nuovo Mac OS X Lion 10.7 .

Ecco il comunicato stampa

CUPERTINO, California – 31 Maggio 2011 – Il CEO di Apple Steve Jobs e il team esecutivo di Apple darà il via alla conferenza annuale WWDC con un keynote programmato per Lunedì 6 Giugno alle 10:00. Durante il keynote, Apple svelerà la prossima generazione software – Lion, l’ottava relase più importante per Mac OS X; iOS 5, la prossima versione del sistema operativo mobile avanzato di Apple utilizzato da iPad, iPhone e iPod Touch; e iCloud, il servizio cloud in arrivo.

La WWDC offrirà più di 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri di Apple. Gli sviluppatori Mac vedranno e impareranno come sviluppare le classi per le applicazioni per Mac OS X Lion utilizzando le ultime tecnologie e funzioni. Gli sviluppatori per i dispositivi mobili potranno esplorare le ultime innovazioni e novità di iOS e impareranno come ottimizzare tutte le funzionalità e performance per le loro apps. Tutti gli sviluppatori potranno portare il proprio codice in laboratorio e lavorare con gli ingegneri Apple.

Riguardo MobileMe non viene annunciata alcuna modificazione, ma iCloud potrebbe essere uno strumento potentissimo in grado di integrare ciò che attualmente viene offerto da MobileMe.

AGGIORNAMENTO: vuoi sapere come utilizzare iCloud in maniera corretta? Leggi la guida completa pubblicata tra le nostre pagine!