Spot Surface: Microsoft ha sbagliato le proporzioni dei due dispositivi

Gli errori e i fallimenti di Microsoft non mancano mai e dopo il lancio del nuovo spot di Surface, chi è stato attento avrà potuto notare degli errori grafici rilevanti che vi spiego nell’articolo!

Nella nuova pubblicità di Surface viene confrontato il tablet di Redmond con l’iPad 4 di Apple e tra le critiche di Microsoft, spunta un grave errore tra le proporzioni dei due dispositivi.

Microsoft promuove il tablet ASUS VivoTab Smart (con Windows 8) come dispositivo migliore dell’iPad ma confrontando le sagome dei due tablet mostrati nella pubblicità, le proporzioni sono perfettamente sbagliate e grazie al template pubblicato all’inizio del post, possiamo spiegare l’errore!

VivoTab possiede un display da 10.1″ mentre l’iPad 4 ne ha uno da 9.7″ pollici ed aiutandoci con il template pubblicato sopra, si nota che il VivoTab dello spot ha una superficie più ampia del 36%. In realtà, aiutandoci con le calcolatrici e i dati forniti dai produttori (altezza e larghezza degli schermi), l’area dello schermo dell’iPad è di 114,7cm quadrati a differenza del VivoTab che ne ha uno da 110.64cm quadrati quindi possiamo confermare che il tablet di Apple ha un display più grande.

 

I grafici che hanno progettato lo spot hanno commesso l’errore di non scalare le sagome dei due dispositivi basandosi sui display ma gli hanno solamente riportati alla stessa altezza includendo la cornice; in conclusione possiamo confermare che la promozione di Microsoft è assolutamente ingannevole poichè continua a promuovere il tablet di ASUS con un touchscreen più ampio dell’iPad ma in realtà è lievemente più piccolo!