Spaceship Campus di Cupertino: Apple terminerà i lavori nel 2016

Steve Jobs annunciò per la prima volta nel 2011 il progetto di Apple riguardo l’edificazione del nuovo Campus 2 di Cupertino a forma di navicella spaziale; il famoso Spaceship di Apple non sarà pronto prima del 2016!

Recenti informazioni ottenute da 9to5mac tramite referenti vicini alla questione, veniamo a conoscenza che la finalizzazione dello Spaceship Campus di Apple avverrà a metà 2016 e l’inaugurazione nel 2015 è stata completamente cancellata dai piani di costruzione.

Il comune di Cupertino deve rivedere ed approvare i nuovi progetti presentati da Apple da qualche settimana; il Campus 2 sarà una struttura enorme, a forma circolare con una circonferenza di circa 1 miglio (1600 metri). Per la costruzione, Apple ha investito oltre $300 milioni di dollari acquistando terreni appartenenti ad HP ed altre grandi aziende di Cupertino che sorgono nelle vicinanze e continuerà a fare importanti investimenti negli anni futuri per poter portare a termine i lavori.

I progetti del Campus 2 potranno essere visualizzati sul sito del comune di Cupertino; per l’inaugurazione dovremo aspettare al 2016.