Siri arriva nei Mac con OSX 10.9 – Rumor

OSX 10.9 è già in fase di test prima che venga rilasciato agli sviluppatori e nel frattempo alcune proposte occupazionali di Apple fanno pensare all’introduzione di Siri nei Mac.

Già da Ottobre sono stati registrati diversi accessi su siti web di rilievo effettuati da computer Mac con il sistema operativo OSX 10.9 che ancora non è stato rilasciato pubblicamente; secondo alcune previsioni il nuovo OS per Mac arriverà durante l’estate come già accaduto per Lion e Mountain Lion e contemporaneamente alcune notizie ci aiutano a prevedere quali saranno le novità del nuovo sistema operativo.

 

Il 6 Febbraio 2013 Apple ha pubblicato una proposta di lavoro sul sito ufficiale in cui specifica la necessità per un ingegnere capace di creare l’interfaccia grafica di Siri ma non specifica a quale prodotto sarà finalizzato il suo lavoro; solo nei requisiti finali viene richiesta un’ampia conoscenza di Unix e Mac OSX .

In Mountain Lion 10.8.2 Apple ha introdotto la dettatura vocale in più lingue e il prossimo step può essere sicuramente l’aggiunta di un assistente vocale nei computer Mac.