ShiftWear: le scarpe e-paper personalizzabili da smartphone

Vi piacerebbe acquistare un paio di scarpe da ginnastica che puoi personalizzare ogni giorno con nuovi simboli e immagini a colori? ShiftWear è la soluzione per chi vorrebbe dare un tocco di originalità al proprio abbigliamento. Tutti i dettagli su ShiftWear sono riportati in questo post: prezzi, disponibilità e spese di consegna!

Non è fantascienza ma è pura realtà e le vedremo per strada molto presto ma solo a chi deciderà di partecipare alla campagna per supportare il lancio e la produzione di massa.

ShiftWear: le scarpe da ginnastica sempre personalizzabili

Molti amano personalizzare i propri indumenti ed in particolare le scarpe aggiungendo colori, disegni, simboli, autografi di personaggi famosi, fotografie e tanto altro. Purtroppo tutto questo può essere fatto solamente tramite servizi speciali di personalizzazione o impiegando qualche bravo artista capace nel disegno su tessuti.

Ma molto presto saranno disponibili le scarpe da ginnastica ShiftWear che grazie all’implementazione di un display HD e-paper a colori flessibile avranno la superficie “elettronica” che sarà personalizzabile direttamente da smartphone creando combinazioni di colori, impostando fotografie ed immagini, scritte e tanto altro: il tutto gestibile dall’applicazione MakeShift disponibile per smartphone, tablet e computer.

scarpe-shiftwear-caratteristiche-dove-comprare

ShiftWear saranno disponibili nei modelli L1, M1 ed H1 che cambieranno leggermente nella forma e ogni modello è disponibile con le finiture di colore nero, rosso, verde, giallo o azzurro (vedi immagine sopra).

shiftwear-l1-classic

La specialità di queste scarpe hi-tech sta appunto nell’elevata personalizzazione che avviene in tempo reale in base alle impostazioni settate dall’app dedicata che tramite wireless comunicherà alla scarpa come modificare ciò che dovrà mostrare lo schermo e-ink (e-paper).

Inoltre, non ci renderanno dipendenti dalla ricarica poiché saranno in grado di ricaricare la batteria automaticamente mentre si cammina e una ricarica completa garantisce 30 giorni di autonomia: ovviamente sono resistenti all’acqua e lavabili.

Scarpe ShiftWear: specifiche tecniche e durata batteria

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale e sulle pagine di Indiegogo, le specifiche tecniche di queste scarpe super-tecnologiche sono le seguenti:

  • autonomia della batteria fino a 30 giorni
  • superficie display e-paper a colori HD sempre attiva
  • resistente all’acqua fino a 5 metri di profondità
  • ricarica wireless e mentre si cammina
  • lavabili
  • create in fibra sintetica Kevlar

ShiftWear: prezzo e dove comprarle?

Attualmente il progetto è partito tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo che permetterà all’azienda di raccogliere i fondi necessari per iniziare con la produzione e vendita di massa di queste scarpe innovative. In ogni caso, coloro che vorranno ricevere un paio di scarpe e-paper ShiftWear potranno già preordinarne uno o più paia direttamente acquistandole da questa pagina o offrendo una piccola donazione a supporto del progetto.

I prezzi di ShiftWear sono i seguenti:

  • 150 dollari per le L1 Classic
  • 250 dollari per le M1 Classic
  • 350 dollari per le H1 Classic

E’ anche possibile acquistare tutti e tre i modelli a 600 dollari (risparmiando 150 dollari) oppure una versione Limited Edition da 1000 dollari.

Per noi italiani dovranno essere aggiunti circa 50 dollari per le spese di consegna e in fase d’importazione nel nostro paese potrebbero essere applicate eventuali spese doganali. Nonostante l’ordine e pagamento debbano essere fatti immediatamente, gli ideatori del progetto hanno programmato le prime spedizioni in autunno 2016.

Perché non far conoscere questa straordinaria novità anche agli amici? Quindi condividete questo articolo su Facebook, Google+ e Twitter!