Come scaricare video YouTube senza programmi

Non sai come scaricare video da YouTube e cerchi una soluzione facile da utilizzare e compatibile con qualsiasi sistema operativo in uso nel tuo computer? In questa guida ti mostro come scaricare da YouTube senza programmi semplicemente copiando un URL in uno strumento disponibile online: gratuito, facile da utilizzare e senza limitazioni.

Come scaricare video da YouTube senza software

Quante volte hai avuto la necessità di poter rivedere dei video trovati su YouTube o solo ascoltarne la traccia audio direttamente dal tuo telefono o computer, soprattutto quando non hai a disposizione una connessione internet? Purtroppo al momento non c’è un modo ufficiale per poter scaricare i video da YouTube senza l’uso di programmi o strumenti online ma grazie all’aiuto di alcuni esperti, ti descrivo in questa guida un servizio totalmente gratuito per fare il download da YouTube senza apps e software.

YouTubNow: fai il download da YouTube in 2 click

Se vuoi scaricare dei video da YouTube o semplicemente la traccia audio di un video che hai trovato nel social network dei video più famoso al mondo, la procedura è davvero molto semplice se ti avvali di strumenti come YouTubNow.

Innanzitutto dal tuo browser (Opera, Chrome, Safari o Firefox) raggiungi il video di YouTube che vuoi scaricare e copia l’URL completo che compare nella barra degli indirizzi in alto; successivamente vai sul sito ufficiale di YouTubNow e incolla l’URL del video nel campo principale e clicca sul pulsante rosso Ricerca.

In pochissimi istanti il servizio farà una ricerca del video e ti mostrerà quali sono le soluzioni disponibili, in termini di formati audio e video, per consentirti di scaricare il video da YouTube nel computer o smartphone senza usare programmi.

Dal menu a discesa, scegli il formato preferito tra mp4, webm, mp4, m4a, mp3 o 3GP e fai clic su Scarica per iniziare il download: troverai il video scaricato nella cartella Download del tuo computer o nella destinazione predefinita dove il tuo browser solitamente salvai i file scaricati da internet.

Vorresti un tool più semplice di questo per scaricare video YouTube senza programmi?

Posso usare YouTubNow su qualsiasi dispositivo?

Assolutamente si, YouTubNow è un servizio online che per un corretto funzionamento richiede esclusivamente un sistema operativo aggiornato: quindi puoi usarlo su computer Windows, Linux e macOS, smartphone Windows ed Android. Per quanto riguarda gli iPhone e iPad, dotati di sistema operativo iOS, al momento sembrerebbero esserci delle importanti limitazioni che impediscono di scaricare video da YouTube senza applicazioni con l’uso di questo servizio; lo sviluppatore è comunque al lavoro per rilasciare presto delle versioni compatibili con qualsiasi dispositivo mobile.

Quanto costa il servizio?

YouTubNow è completamente gratuito e non prevede alcun limite di download giornaliero: puoi utilizzare questo strumento disponibile online senza limiti e senza costi; ovviamente è importante utilizzare il programma con cautela e nel pieno rispetto delle normative di YouTube e di legge. Il servizio YouTubNow rispetta i diritti dei proprietari e scoraggia gli utenti ad usare i video per un qualsiasi scopo che infranga il diritto d’autore ed altri termini e condizioni.