MacBook Air con display Retina: rilascio posticipato a fine 2018?

Se stai in attesa per acquistare i nuovi MacBook Air con display Retina, il tuo affare potrebbe subire notevoli ritardi: alcuni rumors sostengono che la produzione dei portatili aggiornati inizierà durante la seconda metà del 2018, per un rilascio negli ultimi mesi dell’anno.

Da diversi mesi si parla dei MacBook Air con Retina display con l’introduzione di varie migliorie dal punto di vista hardware che saranno rilasciati durante il corso del 2018, ma secondo alcune fonti autorevoli il lancio verrà posticipato a causa di alcuni problemi non ufficialmente noti.

Questo è quanto viene riportato da DigiTimes riguardo la questione:



“La fonte ci dice che Apple ha informato la catena dei partner fornitori che la produzione del suo nuovo modello di notebook non sarà lanciato prima della seconda metà del 2018, senza specificare ulteriori dettagli riguardo i piani di rilascio. Alcuni partner sostengono che il ritardo sia stato causato da alcuni problemi con le componenti chiave come i processori.”

Nei prossimi mesi quindi, assisteremo alla presentazione dei nuovi MacBook Air con display Retina o una versione più economica dei MacBook Retina che già conosciamo: oltre alle migliorie apportate al display del computer portatile di Apple, l’intero sistema potrebbe essere più veloce grazie all’implementazione di nuovi processori, RAM e dischi SSD saldati su scheda di ultima generazione con una velocità di trasmissione più rapida.

Inizialmente la presentazione e il rilascio dei Macbook Air Retina era previsto tra Marzo-Aprile 2018 ma essendoci dei ritardi nella catena di produzione, probabilmente legati ad alcuni problemi con le componenti hardware più importanti, il rilascio è posticipato nella seconda metà del 2018 e probabilmente nell’ultimo quadrimestre dell’anno.

La WWDC 2018 potrebbe essere l’evento che ci consentirà di conoscere quali saranno le novità di questi nuovi computer ed eventualmente i prezzi che, secondo alcune fonti, dovrebbero essere più bassi rispetto alla gamma attualmente in vendita e vedere i modelli entry-level aggirarsi con un prezzo di listino intorno ai 1000 euro o anche meno.

Non ci resta che attendere i prossimi rumors o notizie ufficiali di Apple per sapere le caratteristiche dei Macbook Air 2018 con display Retina, data di uscita e prezzi di vendita.