Rilascio OSX Yosemite 10.10: data di uscita e prezzo OS X 10.10

Apple ha presentato le novità di OSX Yosemite ma quando sarà rilasciato al pubblico il nuovo sistema operativo? Nell’articolo tutti i dettagli sul rilascio di OS X Yosemite 10.10 e la presunta data di uscita!

Tra le più importanti novità presentate al keynote di Apple di Giugno 2014, abbiamo senza dubbio il nuovo sistema operativo per Mac chiamato OS X Yosemite 10.10 che introduce nei computer di Apple centinaia di nuove funzioni, un’interfaccia grafica ridisegnata e la possibilità di continuare il lavoro tra dispositivi iOS e OS X senza interruzioni e in perfetta sincronia.

Molti di voi si staranno chiedendo quando uscirà Yosemite e se sarà a pagamento o gratuito. Nei prossimi paragrafi tutte le risposte alle domande più comuni su OS X Yosemite 10.10!

Data di rilascio OSX Yosemite 10.10

Come al solito, dopo la presentazione del nuovo OSX per Mac, Apple non ha annunciato la data di rilascio ufficiale di OSX Yosemite 10.10 ma sia Craig Federighi che Tim Cook hanno annunciato che Yosemite uscirà in autunno.

Crediamo che il rilascio di OSX 10.10 verrà programmato tra la metà di Ottobre e prima settimana di Novembre, probabilmente in concomitanza all’uscita dei nuovi Mac che saranno presentati nel prossimo keynote.

Quando uscirà OS X Yosemite in Italia?

Per quanto riguarda la data di uscita di Yosemite in Italia, anche questa non è semplice da pronosticare anche se, generalmente, Apple programma un’unica data di rilascio per tutti i paesi del mondo. Quindi, se la nostra previsione sul rilascio di Yosemite 10.10 è prevista tra Ottobre e Novembre, sicuramente anche l’Italia non mancherà all’appello e quindi potremo scaricare tranquillamente il nuovo sistema operativo OS X Yosemite.

Prezzo OSX Yosemite 10.10

Una notizia sicura e gradita riguarda il costo di Yosemite che, secondo quanto annunciato all’evento Apple del Giugno ’14, sarà completamente gratuito.

Quindi, tutti gli utenti che avevano dubbi sul prezzo di OS X Yosemite 10.10 potranno stare tranquilli poichè qualora siano in possesso di un Mac compatibile con il prossimo SO di Apple allora potranno effettuare l’aggiornamento gratuitamente scaricando OSX 10.10 direttamente dal Mac App Store.

 

Se avete perso il keynote di apertura della WWDC 2014 vi ricordo che è possibile rivedere l’evento Apple del 2 Giugno 2014 in streaming grazie al video integrale pubblicato dall’azienda sul sito ufficiale. Buon divertimento!