Presentato “Il nuovo iPad” con CPU A5X, 4G LTE, Retina Display, fotocamera da 5 megapixel e video in Full HD

E’ appena terminato l’evento Apple dedicato all’iPad di terza generazione e dopo mesi di rumors possiamo finalmente confermare tutto sull’iPad 3: il nuovo iPad.

“Il nuovo iPad” è il nome scelto da Apple per il suo tablet di ultima generazione. Nonostante i numerosi problemi riscontrati durante la diretta liveblog, abbiamo portato avanti l’evento tramite i meravigliosi social network che vi hanno potuto mostrare ciò che accadeva nello Yerba Buena di San Francisco.

Il nuovo iPad, grazie allo spettacolare Retina Display con risoluzione 2048 x 1536 pixel, è la rivoluzione dei tablet presenti nel mercato!

Il nuovo display Retina dell’iPad (3) possiede una densità di pixel pari a 264ppi e la risoluzione è superiore ad un televisore da 42″ pollici Full HD. Ovviamente un buon display deve essere supportato da un’eccezionale CPU Apple A5X: un processore dual-core ma con quattro core per la GPU capace di offrire il massimo per i videogiochi 3D di ultima generazione ed elaborazioni grafiche e video.

Tra le altre importanti novità de “Il nuovo iPad” troviamo una iSight Camera in grado di scattare fotografie a 5 megapixel (con autobilanciamento del bianco e autofocus) e registrare video in Full HD 1080p e il supporto alla tecnologia dati 4G LTE!

Questo è solo un breve riepilogo delle caratteristiche del nuovo iPad, presto saranno postate le specifiche tecniche de “Il nuovo iPad“.