Tabbid, il social network dei lavori: cos’è e come funziona?

Cerchi qualcuno che possa svolgere un lavoro per te o darti una mano a riorganizzare casa o studio, tradurre un testo, creare un sito web o vuoi proporre le tue abilità a coloro che cercano un professionista serio e affidabile? Tabbid è la soluzione giusta: un social network “Made in Italy” di annunci di lavoro che sta riscuotendo un enorme successo e che unisce oltre 50.000 persone che desiderano collaborare insieme per svariate attività.

Tabbid: crea annunci o richieste di lavoro

Baby-sitter, donna delle pulizie, grafici e web developers, tecnici di ogni tipo, insegnanti e tante altre figure professionali possono servirci da un momento all’altro per soddisfare alcune nostre esigenze: ma cosa fare se non conosciamo persone capaci di svolgere ciò che desideriamo o preferiamo avere a disposizione un elenco di esperti con i relativi listini?

Anche in questo caso, Tabbid è la soluzione adatta per cercare lavoro, creare un annuncio in cui descriviamo ciò che sappiamo fare con i relativi costi e



Cos’è Tabbid e come funziona?

Rispondere a queste domande è tanto semplice quanto cercare o ingaggiare professionisti grazie all’aiuto di questo servizio: Tabbid è un social network dedicato al lavoro, dove gli utenti registrati possono pubblicare degli annunci in cui chiedono una prestazione lavorativa da parte di altri utenti registrati o offrono la propria esperienza e le abilità per svolgere mansioni lavorative di qualsiasi genere.

Infatti, su Tabbid puoi trovare tecnici informatici, baby e pet sitter, badanti, elettricisti e tante altre figure professionali adatte a qualsiasi tua esigenza con prezzi variabili in base alla loro esperienza e al tuo budget a disposizione.

Il funzionamento della piattaforma è molto chiaro, semplice ed intuitivo, infatti basta cliccare sul pulsante “Ho bisogno di…” che compare nella homepage di Tabbid.com per creare un nuovo annuncio come ti spiego nei paragrafi successivi.

Come creare un annuncio di lavoro

Se sei un tuttofare, possiedi diverse capacità professionali e cerchi qualcuno che possa necessitare del tuo intervento, non ti resta che offrire la tua disponibilità pubblicando un annuncio gratuito su Tabbid.

Per creare il tuo annuncio di lavoro vai su Tabbid.com, registrati inserendo i tuoi dati o utilizzando il tuo account Facebook, clicca su “Ho bisogno di …” e poi su Cerco lavoro.

A questo punto, seleziona correttamente la categoria d’appartenenza della tua attività e scrivi un titolo ed una descrizione completa ed accattivante di ciò che puoi fare per un eventuale committente. Procedi quindi inserendo la tua città e il budget richiesto per il tuo lavoro, indicando una base oraria. Se ci saranno altri utenti alla ricerca di professionisti con le tue capacità, potrebbero bastare davvero pochi istanti per essere contattati ed iniziare a lavorare.

Non importa se il committente si trova in un’altra città, se la tua attività può essere svolta a distanza non ci sarà alcuna limitazione da parte di Tabbid e potrai svolgere la prestazione senza problemi!

Come trovare un professionista

Al contrario, se cerchi qualcuno che possa lavorare per te, all’inizio della procedura dovrai selezionare la voce Richiedo servizio e descrivere allo stesso modo quale tipo di attività vuoi che un professionista svolga per te, dove ti trovi e qual’è il budget che hai a disposizione per tale lavoro.

Riceverai i vari preventivi direttamente dalla piattaforma, potrai visualizzare le recensioni dei vari utenti, conoscere le loro capacità, chattare per fare richieste specifiche ed assegnare il lavoro in pochi clic; al termine della prestazione potrai pagare tramite PayPal o in contanti e lasciare un feedback del Tabbider così da consentire agli altri utenti di conoscere meglio un professionista prima di assegnare un lavoro.

Inoltre, in entrambi i casi, potrai sfogliare gli annunci esistenti e proporre il tuo preventivo o assegnare attività anche senza dover creare un nuovo annuncio.

Quanto costa il servizio?

Tabbid è un servizio completamente gratuito per tutti: per chi cerca un professionista e per chi propone la sua esperienza per svolgere attività a terzi. Questo è un punto di forza importante per Tabbid che al momento non ha concorrenti che possano offrire un servizio così completo, efficace e di qualità dedicato al lavoro.

Per gli utenti più esigenti e che desiderano avere più visibilità tra gli annunci, sono disponibili dei servizi a pagamento che consentono di mettere l’annuncio in vetrina (evidenza) o attivare il servizio gratuito Tabbid Pro che farà aumentare la tua autorevolezza nella community poiché otterrai un badge, conoscerai in anteprima le nuove funzioni aggiunte in piattaforma e potrai usufruire delle offerte speciali riservate agli utenti PRO; per diventare un Tabbider PRO dovrai effettuare una richiesta compilando il form disponibile sul sito, inviando un CV completo ed aggiornato e una foto profilo.

Cosa aspetti a pubblicare il tuo annuncio? Tabbid è un’opportunità assolutamente da non perdere se sei un professionista e cerchi lavoro o se sei alla ricerca di qualcuno che possa lavorare per te!