Recensione MacX Video Converter Pro per convertire video con Mac


Quante volte hai avuto la necessità di convertire video con Mac e non sei riuscito a trovare un programma di conversione potente e compatibile con qualsiasi formato? Per venire incontro a questa esigenza ho deciso di scrivere una recensione di MacX Video Converter Pro in cui ti mostro tutte le caratteristiche e potenzialità di uno dei migliori programmi per convertire video su Mac.

AVI, MP4, MOV, AVHCD, MKV e ancora altre decine di formati video sono stati rilasciati nel corso degli anni e non sempre tra computer, tablet Android e iOS ed altri dispositivi c’è perfetta compatibilità, quindi dobbiamo necessariamente ricorrere ad un programma che trasforma il formato e quindi ad un video converter.

Ovviamente è necessario che questo sia di qualità e che non rovini i video riducendone la qualità, restituendoci filmati “sgranati” e fenomeni simili; tra i tanti disponibili c’è MacX Video Converter Pro dedicato a tutti gli utenti che utilizzano OS X e macOS Sierra e devono convertire video in modo facile e veloce.

MacX Video Converter Pro: miglior convertitore video per Mac

Tra i tanti software testati e capaci di svolgere le medesime funzioni, questo sembra essere davvero il più potente poiché è in grado di riconoscere e convertire in decine e decine di formati video, estrapolare audio dai filmati e l’interfaccia grafica è molto semplice ed intuitiva quindi può essere utilizzato facilmente anche dagli utenti meno esperti e che si approcciano per la prima volta ad un programma per convertire video per Mac.

Tra le caratteristiche più importanti di MacX Video Converter Pro troviamo:

  • supporto per la conversione da MKV a AVI, MKV a MP4, AVI a MP4, WMV a MOV, VOB a MP4, FLV a MP4, da AVCHD a MOV,  da MP4 a MP3 e tante altre combinazioni che potranno esserti utile in qualsiasi occasione;
  • conversione veloce grazie al motore integrato Intel QSV (Quick Sync Video);
  • disponibili oltre 350 preset per svariati modelli di smartphone e tablet, al fine di selezionare quello relativo al nostro device ed ottenere formati pienamente compatibili ed in alta qualità da riprodurre senza problemi;
  • conversione dei video in HD catturati anche dalle videocamere più note di Canon, Sony, Panasonic ed altre (M2TS (Blu-ray), MTS, TS, AVCHD, MKV e 4K/8K UHD);
  • esegui piccole modifiche sui video come taglia, incolla, crop e aggiungi watermark per impedire la riproduzione dei tuoi media;
  • screen recorder;
  • downloader e convertitore da YouTube ed altri 300 siti di video streaming disponibili online;

Come già anticipato, il tutto è gestibile da un’interfaccia utente molto intuitiva e soprattutto disponibile anche in lingua italiana.

Infine, se cerchi un media player per Mac e sarebbe utile averne uno con un download di video incorporato e capace di leggere innumerevoli formati audio e video, non ti resta che scaricare il 5KPlayer sviluppato dalla stessa software house così da avere una suite completa di tool efficaci per conversione e riproduzione dei file multimediali.

recensione-macx-video-converter-pro-per-mac

 

Prezzo MacX Video Converter Pro: quanto costa?

Un programma così potente non viene solitamente offerto gratuitamente a tutti gli utenti interessati, infatti, il prezzo di MacX Video Converter Pro per Mac è di 49,95 dollari ma in occasione del Black Friday 2016 l’azienda ha deciso di scontare il costo della licenza e di venderlo a soli 19,95 dollari. Sono inoltre disponibili altre offerte speciali per comprare una licenza del programma.