RECENSIONE: Le mie spese – Tieni traccia delle entrate e uscite della tua casa

Vuoi controllare i movimenti del tuo denaro? Le mie spese è l’app più completa che devi necessariamente avere nel tuo dispositivo ed è completamente in italiano.

Le mie spese è un app universale sviluppata in Svezia da Block21 AB ed è progettata veramente molto bene per aiutarci in modo chiaro e preciso a tener traccia del nostro bilancio economico. Spesso non si ricorda come abbiamo speso il denaro e ci sembra che si sia dissolto magicamente dalla cassa domestica: con quest’app possiamo ricordare tutto, anche se abbiamo preso un caffè al bar.

Il bilancio finanziario è visualizzabile nella vista annuale, mensile o settimanale e per ogni giorno possiamo inserire delle operazioni di entrata o uscita personalizzandole con categorie e sottocategorie a nostro piacere (Edicola, Assicurazione, Igiene, Affitto, …) .

Se abbiamo abitualmente delle tasse da pagare (bolletta telefono, luce e gas) possiamo inserire delle uscite (o entrate) ricorrenti, in maniera tale che Le mie spese possa calcolarle automaticamente alla loro ricorrenza. Il sunto del bilancio è visualizzabile in forma grafica con delle barrette indicanti la percentuale.

Una delle funzioni più importanti è l’esportazione del database nei seguenti formati:

– Excel 2007 / 2008 (Mac)

– CSV

– HTML

– backup via DropBox (configurando l’account)

Tutti i nostri dati potranno essere protetti da una password e scegliere il tipo di valuta della nostra moneta. Riguardo la grafica credo sia abbastanza moderna, soprattuto il logo è molto interessante.

Le mie spese (ver. 1.090) è un’app consigliata da MelaRumors ed è disponibile nell’AppStore a € 1.59 euro e nel Market Android.

[app 358228999]