RECENSIONE: Hatchi – Il bit-bit tamagotchi arriva su iPhone, iPad e iPod Touch

Il tamagotchi arriva nell’AppStore è si chiama Hatchi. Leggi la recensione completa di MelaRumors.com !

 Molti lettori, soprattutto quelli con un’età compresa tra i 15 e i 25 anni, potranno ricordare che all’inizio degli anni ’90 scoppiò la moda dell’animale domestico virtuale comunemente chiamato “bit-bit” proprio per il suono caratteristico che emetteva costantemente nel momento in cui c’era l’esigenza di somministrare cibo, medicinali oppure offrire di divertirsi un pò. Insieme ai bit-bit nacquero i più costosi Tamagotchi che ancora oggi vengono prodotti e venduti ma in quantità minori.

Grazie all’idea del team Portable Pixels Ltd, il tamagotchi arriva nell’AppStore e si chiama Hatchi.

Hatchi è un gioco molto semplice da utilizzare e sviluppato mantenendo gli standard grafici che offrivano i bit-bit: un display a cristalli liquidi con i “pixelloni”, una barra di icone-funzione in basso e la barra di stato (in alto) con le informazioni sulla salute, felicità e igiene del personaggio che accudiamo.

Nonostante l’app utilizzi solamente due colori, si nota un netto miglioramento grafico rispetto al classico bit-bit grazie al Retina Display e alla retroilluminazione, un tempo assente.

All’avvio del gioco dobbiamo rompere l’uovo che racchiude l’animaletto tappando sul display, successivamente possiamo compiere diverse azioni toccando le icone-funzione oppure muovendoci con le due frecce e selezionando con il tasto “Select”.

Con il passare dei giorni il personaggio crescerà in base alle nostre cure, per il resto vi suggerisco di provare questo giochino divertente.

Consiglio a tutti gli amanti dei virtual-pets di acquistare Hatchi, disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch nell’AppStore a 79 centesimi.

[app 489479624]