Problemi con il WiFi dopo aver installato Lion? Ecco la soluzione – GUIDA

L’aggiornamento ad OS X Lion sarebbe dovuto essere un dolce evento per ogni utente Mac, ma purtroppo non è stato così!

Molti utenti hanno segnalato alcuni problemi con la connettività WiFi dopo aver installato Lion. Dando un’occhiata nel forum di supporto di Apple, sono stati aperti molti thread riguardo questo problema.

Le cause potrebbero essere numerose e di conseguenza anche le relative soluzioni sono molteplici, MelaRumors.com ha raccolto alcune soluzioni scovate in rete che possono risultare più utili.



SOLUZIONI FACILI

– Disattiva il WiFi (Airport) del Mac e riattivalo.

– Spegni e riaccendi il router; ancora meglio se lo spegni dall’interruttore e rimuovi il cavo elettrico per almeno 15-30 secondi. Dopo puoi riaccenderlo.

– Riavvia il Mac con la Airport disattivata; dopo il riavvio, riattiva il servizio WiFi.

– Elimina la rete wireless e aggiungila nuovamente; andare in Preferenze di Sistema/Network, selezionare il WiFi e cliccare su Avanzate; successivamente cliccare sulla rete wireless che presenta il problema ed eliminarla tramite il pulsante “-“.

 

SOLUZIONI DIFFICILI

– Prova ad impostare l’indirizzo IP manualmente selezionando “Uso DHCP con indirizzo manuale“. Ricorda di inserire come server DNS primario l’IP del tuo modem/router oppure un DNS generico come quello di Google 8.8.8.8 .

– Aggiungi una nuova posizione di rete.

– Elimina e reinstalla la scheda di rete WiFi del tuo Mac. Da Network clicca sul servizio wireless e successivamente sul pulsante “-” per eliminarlo. Riaggiungilo premendo “+” .

Se ci sono ancora problemi oppure avete risolto con una delle soluzioni suggerite, non esitate a lasciare un commento 😉

MelaRumors.com vi aspetta anche su Facebook e Twitter.