PortraitPro per Mac: il miglior programma di fotoritocco

Hai sentito parlare di PortraitPro oppure sei indeciso se acquistarlo perché non sai se è il programma adatto alle tue esigenze? Non ti resta che leggere la recensione di PortratiPro per Mac e Windows: un programma di fotoritocco assolutamente valido e semplice da utilizzare.

Esistono centinaia di soluzioni a pagamento e gratuite per ritoccare le foto con il Mac, ma dopo aver testato tantissimi software, son giunto alla conclusione che PortraitPro è probabilmente il software più facile e completo per modificare i ritratti in poco tempo e raggiungendo gli stessi risultati che i professonisti ottengono con Photoshop o programmi simili, dopo diversi passaggi e quindi tante ore di lavoro.

PortraitPro per Mac: la recensione

Grazie ad una collaborazione con Anthropics Technology Ltd, software house di PortraitPro, ho avuto la possibilità di provare la versione completa di questo programma e quindi di modificare i ritratti con il Mac sfruttando tutte le funzioni e tecnologie offerte da questo programma.

Sono appassionato di fotografia e so utilizzare abbastanza bene Photoshop per creare progetti grafici ma il mondo del fotoritocco dei volti (quindi ritratti) non l’ho mai approfondito poiché essendo molto complesso, avrebbe richiesto un periodo piuttosto lungo di studio ed esercizio; ma grazie a PortraitPro, questo problema è stato risolto in pochissimi minuti.

Infatti, il programma PortraitPro per modificare foto disponibile per Windows e Mac è davvero la soluzione ideale per coloro che vogliono modificare le fotografie migliorando i volti e quindi rimuovendo le imperfezioni della pelle, cambiando colore e grandezza degli occhi, aspetto delle labbra o addirittura effettuare un makeup digitale su un viso completamente senza trucco.

Caratteristiche e funzioni di Portrait Pro

Tra le caratteristiche più interessanti di questa meravigliosa applicazione, ci sono:

  • individuazione automatica del volto e dei tratti somatici
  • modellamento volto
  • make up digitale
  • ritocco automatico
  • editing dei file RAW
  • correzione distorsione lenti
  • miglioramento occhi, bocca, capelli e pelle
  • rimozione brufoli e imperfezioni

Ma ovviamente queste sono solamente le features più importanti ma sul sito ufficiale di PortraitPro potrete conoscere tutti i dettagli a riguardo.

Come funziona e come si usa?

Non basta una semplice recensione per spiegare come usare PortraitPro poiché è davvero ricco di funzioni interessanti ma per iniziare ad utilizzare subito il programma basta acquistare una licenza, quindi scaricare ed installare il software ed attivarlo con il codice seriale ricevuto dopo il pagamento.

Dopo aver avviato PortraitPro basterà cliccare sul pulsante Apri Immagine oppure trascinare un file all’interno della finestra di lavoro per iniziare immediatamente il processo di editing fotografico; il software effettuerà un riconoscimento automatico del volto evidenziando occhi, sopracciglia, labbra, naso e sagoma del viso e chiederà di selezionare se si tratta di un volto di bambino, bambina, uomo o donna.

modificare foto mac fotoritocco portraitpro

Ovviamente dopo questa rapida impostazione, è possibile modificare in maniera minuziosa i singoli parametri di selezione per aver dei risultati più precisi e quindi di migliore qualità. Sulla destra saranno invece disponibili tutti i controlli per modificare il volto e quindi i parametri per levigare la pelle, controllare occhi, labbra, trucco, capelli, forma del volto e tanto altro ancora.

Basteranno davvero pochi minuti per ottenere un risultato simile a quello mostrato in basso:

recensione portraitpro mac

Prezzo PortraitPro: quanto costa per Mac e Windows?

Se hai deciso di entrare nel mondo della fotografia professionale e vuoi avere tutti gli strumenti adatti e software per raggiungere risultati incredibili, devi assolutamente comprare PortraitPro disponibile sia per PC Windows che computer Mac. Il prezzo di una licenza è di €39.95 euro anziché 79.90 euro ma trattandosi di un’offerta limitata, il costo potrebbe alzarsi molto presto. Acquistando una licenza di PortraitPro è possibile installare il programma su un numero illimitato di computer purché siano sempre dello stesso proprietario. Dopo il pagamento, avrai la possibilità di scegliere se scaricare il pacchetto per Mac o Windows e quindi procedere all’installazione del programma.

PortraitPro è il miglior programma di fotoritocco per Mac: semplice, veloce ed in grado di offrire risultati assolutamente soddisfacenti anche per gli utenti meno esperti.

Compra PortraitPro per Windows e Mac in offerta