Politici, calciatori, rivali e colleghi ricordano Steve Jobs

Se milioni di persone condividono questo dispiacere, se tante altre lo ricordano con un messaggio è la testimonianza che Steve ha segnato intere generazioni.

Uomini policiti, rivali, colleghi e calciatori scrivono ai giornali e sui social network un pensiero per Steve Jobs.

Barack Obama (presidente USA)

Michelle ed io siamo rattristati di sapere che Steve Jobs sia andato altrove. Steve è stato il più grande tra gli innovatori americani – ha avuto il coraggio di pensare diversamente, di credere di poter cambiare il mondo e il talento gliel’ha consentito.

Iniziando ad innalzare una delle compagnie più famose al mondo, all’interno di un garage, è l’esempio dello spirito dell’ingenuità americana. Portando internet e i computer nelle nostre tasche, ha rivoluzionato l’informazione non solo accessibile, ma facile e divertente. E passando dal suo talento alle vicende raccontate, lui ha portato la gioia in milioni di bambini e adulti di tutto il mondo. Steve amava dire di aver vissuto ogni giorno della sua vita come se fosse l’ultimo. Perchè lui raffinando le tecnologie ha trasformato la nostra vita: ha cambiato il nostro modo di vedere il mondo.

Il mondo ha perso un visionario. E potrebbe non esserci mai un tributo così grande quanto il successo di Steve solo pensando al fatto che molti avranno saputo della sua scomparsa tramite un dispositivo da lui inventato. Michelle ed io inviamo il nostro cordoglio e preghiere a Laurene, la moglie di Steve, la sua famiglia e tutti coloro che l’hanno amato.

Bill Gates (CEO di Microsoft)

Sono veramente rattristato di sapere che Steve Jobs sia morto. Melinda ed io estendiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e a chiunque abbia lavorato con lui. Steve ed io ci siamo incontrati per la prima volta circa 30 anni fa e siamo stati colleghi, competitori e amici per più della metà della nostra vita.

Il mondo vede raramente qualcuno che come Steve ha avuto un impatto così grande, il suo effetto si farà sentire ancora per molti anni futuri.

Per tutti noi che abbiamo potuto lavorare con lui, è stato un grande onore. Steve mi mancherai immensamente.

Mark Zuckerberg (CEO di Facebook)

Steve, grazie per essere stato un amico. Grazie per aver dimostrato che ciò che hai costruito può cambiare il mondo. Mi mancherai.

Bob Iger (CEO Disney)

Steve Jobs è stato un amico e confidente. La sua eredità si estenderà nei prossimi anni ancora oltre alle sue creazioni. Ha inspirato milioni di persone, ha cambiato le vite e la cultura. Steve era “originale”, con una mente creativa, visionaria che ha definito un’era…Disney ha perso un membro della nostra famiglia, e io ho perso un grande amico. Le nostre preghiere e condoglianze sono con la moglie Laurene e la sua famiglia per questa grande perdita.

Alessandro Del Piero (calciatore)

Come credo molti di voi, questa mattina mi sono svegliato con la brutta notizia della morte di Steve Jobs, uno che con la forza delle idee e della creatività ha provato a cambiare il mondo, almeno un po’. Di sicuro verrà ricordato come un grande del nostro tempo, a lui rivolgo il mio pensiero.

Eric Schmidt  (CEO di Google)

Oggi è un giorno triste per tutti noi. Steve ha creato una generazione di stile e tecnologia che sarà improbabile abbinare in futuro. Steve era una figura carismatica che ha ispirato la gente a fare l’impossibile e sarà ricordato come il più grande inventore nella storia dei computer.