Pepsi Phone smartphone: cos’è, prezzi e rilascio

Probabilmente avrete già sentito parlare del Pepsi Phone e non si tratta di un telefono al gusto cola della famosa bevanda, ma di uno smartphone con il marchio Pepsi e dalle potenzialità davvero straordinarie: nell’articolo tutte le caratteristiche, prezzi e disponibilità di Pepsi Phone.

Ogni giorno vengono rilasciati nuovi smartphone e tablet sempre più potenti ma se pensiamo che anche i brandi noti in campi commerciali assolutamente differenti vogliono lanciare i loro dispositivi hi-tech, allora c’è davvero l’imbarazzo della scelta per conoscere qual’è lo smartphone migliore e dove comprarlo.

Infatti è il caso di Pepsi Phone, il nuovo telefono smartphone marchiato Pepsi: esatto, proprio quella bevanda che ogni giorno viene bevuta da milioni di persone in tutto il mondo. Attualmente l’azienda ha lanciato un progetto di crowdfunding destinato solo agli utenti in Cina, probabilmente perché la stessa catena di produzione del dispositivo avverrà nel territorio asiatico, che servirà a raccogliere tutti i fondi necessari per iniziare la produzione di massa e quindi la vendita del nuovo smartphone.



caratteristiche-pepsi-phone-prezzo

Pepsi Phone P1 e P1S: presto disponibile in tutto il mondo?

Secondo quanto riportato su questa pagina dove i residenti in Cina possono fare donazioni o acquistare Pepsi Phone in pre-ordine, il dispositivo sarà disponibile nei modelli P1 e P1S: entrambi con le stesse specifiche ma l’ultimo in grado di supportare le reti FDD-LTE di China Unicom.

Per iniziare la produzione e distribuzione delle prime unità, la campagna di crowdfunding si deve concludere entro il 3 dicembre 2015 con almeno 3 milioni di Yuan raccolti, che sono circa 450 mila euro. In caso contrario, il progetto sarà annullato e gli utenti che hanno effettuato la donazione riceveranno un rimborso completo del denaro versato.

E’ ovvio che, qualora il Pepsi Phone diventerà realtà, sicuramente per i primi mesi il dispositivo sarà venduto solo in Cina ma senza dubbio la vendita sarà aperta anche nel resto del mondo, Italia inclusa, entro i prossimi anni.

Specifiche tecniche Pepsi smartphone

Gli esperti del settore rivedono nel Pepsi Phone l’unione di tanti smartphone cinesi già disponibili in commercio, sia per il design che per le caratteristiche hardware e probabilmente è ciò che realmente è accaduto; poiché Pepsi ha solamente brandizzato il telefono imprimendo il suo logo sul retro.

pepsi-phone

La scheda tecnica di Pepsi Phone P1 e P1S e le caratteristiche sono le seguenti:

  • display FullHD da 5.5″ pollici multitouch
  • 2GB di RAM
  • processore 1.7GHz octa-core MediaTek MT6592
  • 16GB di memoria flash interna espandibile tramite microSD fino a 64GB
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel in grado di registrare video 1080p
  • fotocamera frontale da 5 megapixel
  • batteria da 3000mAh per una lunga autonomia
  • dual-SIM tipologia Nano
  • Bluetooth, Wi-Fi, GPS, 4G LTE
  • Android 5.1 (didoOS 6.1)
  • Dimensioni: 152.20 x 76.20 x 7.70
  • Peso: 158 grammi

Prezzo Pepsi Phone: quanto costa?

Ovviamente potrete pensare che un telefono di un marchio così noto e dotato di queste specifiche tecniche sarà molto costoso: assolutamente no. Infatti Pepsi Phone sarà venduto a circa 200 euro quando sarà messo nel mercato in maniera definitiva.

Gli utenti che parteciperanno alla donazione tramite la piattaforma di crowdfunding potranno acquistarlo a circa 699 yuan che corrispondono a poco più di 100 euro o, in base alla disponibilità, comunque a meno di 200 euro per coloro che parteciperanno verso la fine della campagna. All’inizio c’era anche la possibilità di partecipare ad un giveaway e vincere il telefono con un contributo inferiore ad 1 euro. E’ sconsigliata la partecipazione agli italiani per le informazioni poco chiare scritte in cinese e per eventuali limitazioni per la spedizione al di fuori della Cina.

Secondo le informazioni riportate nella pagina ufficiale, Pepsi Phone sarà consegnato in circa 30 giorni dal termine della raccolta fondi. Qualora venisse rilasciato in Italia, il prezzo dovrebbe rientrare nelle 300 euro.