OSX Mavericks sarà rilasciato a fine Ottobre – RUMOR

In queste ultime settimane stiamo dedicando maggiore attenzione ai nuovi dispositivi che saranno presentati al keynote del 10 Settembre ma ricordiamoci che Apple sta per rilasciare un nuovo sistema operativo per Mac!

Una fonte autorevole che starebbe vicina alle decisioni di Apple sul lancio dei nuovi prodotti, ha rivelato in queste ore che OSX Mavericks sarà rilasciato alla fine di Ottobre successivamente alla commercializzazione ultimata dei nuovi iPhone e il rilascio di iOS 7.

Nel dettaglio, OSX 10.9 sarà rilasciato sicuramente alla fine di Ottobre perchè Apple comunica agli imprenditori i suoi risultati fiscali Q4 2013 a metà Ottobre, quindi il lancio di OSX Mavericks potrebbe essere programmato il giorno successivo alla Conference Call.

Vi ricordo che Mavericks offrirà agli utenti Mac una nuova esperienza con il Finder, supporto ai monitor multipli, l’applicazione iBooks, Mappe e tantissime altre features davvero molto utili ed interessanti. Da qualche giorno è stata rilasciata la settima beta di Mavericks e il lavoro degli sviluppatori si riducendo sempre di più in vista del lancio ufficiale.

Contemporaneamente al lancio del nuovo OSX, Apple potrebbe pensare di mettere in commercio i nuovi MacBook Pro e gli attesissimi Mac Pro presentati a Giugno.