Office per iPad sarà rilasciato prima del previsto

Da diversi anni si parla del rilascio di Office per iPad e iPhone ma ancora non abbiamo visto nulla di concreto: l’attesissima suite di Microsoft potrebbe essere rilasciata entro pochi giorni!

Secondo quando riportato da una recente notizia di ZDNet, Office per iPad sarà rilasciato “più presto di quanto pensiamo” e probabilmente Microsoft rilascerà Office per iOS ancor prima della versione touch per Windows.

Molto probabilmente Office per iPad non sarà un’applicazione scaricabile dall’AppStore ma si tratterà di una web-app simile alla suite iWork su iCloud, dove gli utenti iscritti ad un piano Microsoft Office 365 potranno utilizzare Word, Excel, Powerpoint e Access su iPad utilizzando il servizio on cloud di Microsoft.



Ci sono milioni di utenti che aspettano con ansia il rilascio di Office su iPhone e iPad poichè sono abituati ad utilizzare a pieno tutte le funzionalità della suite Microsoft più nota di sempre. Attualmente ci sono due vie di pensiero: alcuni ritengono che Office per iPad sarà rilasciato entro poche settimane altri invece prevedono un rilascio in autunno 2014.