Mountain Lion: Apple invita gli sviluppatori ad inviare le app per il nuovo OSX

In seguito al rilascio della Golden Master di Mountain Lion, Apple invita gli sviluppatori ad inviare le nuove applicazioni ottimizzate per OSX 10.8 .

Durante il mese di Luglio sarà rilasciato ufficialmente Mountain Lion, il nuovo sistema operativo di Apple per Mac che offrirà centinaia di funzioni in più rispetto alla versione precedente, Lion.

 

Dopo il rilascio della GM di Mountain Lion, Apple ha inviato agli sviluppatori una e-mail in cui ha comunicato che è finalmente possibile sottoscrivere nel Mac App Store tutte le app progettate per il nuovo OSX  affinchè possano essere approvate durante il periodo di test della GM e rilasciate insieme al nuovo OSX . Questo è il messaggio inviato da Apple ai developer:

Assicurati che le tue app traggano i vantaggi delle grandi nuove funzioni di OSX Mountain Lion non appena il sistema operativo più avanzato al mondo sarà rilasciato a tutti i clienti del mondo. Scarica OSX Mountain Lion GM e Xcode 4.4 GM disponibili nel Mac Dev Center. Sviluppa le tue apps con queste ultime seeds, poi testale e sottoscrivile per l’approvazione. Puoi anche inviare apps per iOS e trarre vantaggi dalla nuova piattaforma Game Center Gruppi, che renderemo disponibile con OSX Mountain Lion.

 

Come avrete potuto leggere, Apple ha inviato una vera e propria e-mail promozionale invogliando gli sviluppatori a creare app appositamente per il nuovo sistema operativo ed integrare le app di iOS con le nuove funzioni di OSX 10.8 . Mountain Lion sarà rilasciato entro fine Luglio a soli € 15.99 euro .