Sentiamo sempre più spesso parlare di BOX TV e Mini PC durante questi ultimi tempi: ma di cosa si tratta, a cosa servono ma soprattutto, che cos’è un Mini PC TV Box? All’interno di questa breve guida voglio farti una breve anteprima di questi dispositivi e indicarti dove comprarli al miglior prezzo sul mercato, risparmiando decine di euro.
C0s’è un TV Box o Mini PC TV?
Probabilmente ne avrai già visto qualcuno in commercio nei migliori negozi di elettronica oppure online, un Mini PC TV Box è un dispositivo ibrido tra un computer dalle dimensioni davvero molto ridotte e un media center da collegare ai televisori HD di ultima generazione, al fine di trasmettere contenuti mutlimediali come audio, video, fotografie e videogame direttamente da un altro computer, smartphone, tablet o direttamente collegandolo ad internet rendendo così il televisore più funzionale e aggiungendo tante nuove attività interessanti d’intrattenimento.
Ovviamente essendo anche un Mini PC, questo dispositivo consente di svolgere tutte le operazioni che si possono fare con un normalissimo computer: navigazione in internet, invio di e-mail, videogame, elaborazione foto e video e tanto altro ancora; ed è possibile acquistare modelli con sistema operativo Android, Windows 8 o Windows 10. Un TV Box dispone sempre di antenna Wi-Fi, porte USB e uscita HDMI per il collegamento al TV oltre ad un potente processore e quantitativo di RAM necessario per supportare i software appena usciti in maniera stabile e veloce.
Mini PC TV Box in offerta: dove acquistarli?
Essendo partner di GearBest non possiamo che suggerirvi le offerte sui mini PC e Box TV che momentaneamente sono in promozione speciale per i clienti italiani, infatti, è possibile acquistare meravigliose console Beelink con sistema operativo Windows o Android a meno di 70 euro incluse le spese di spedizione oppure dei velocissimi dongle HDMI che svolgono (se pur in maniera ridotta) operazioni simili a quelle dei TV Box.
Interessante è il modello Beelink i68 che dotato di processore RK3368 octa core, 2GB di RAM e 16GB di memoria flash espandibile fino a 64GB, SO Android 5.1, supporto OTG ed HDMI, rende davvero il televisore un dispositivo d’intrattenimento di ultima generazione e capace di sincronizzarsi con tablet, smartphone e computer per la trasmissione di contenuti video e audio in alta definizione. Il prezzo in offerta è di 60 euro.
Per chi ha un budget più ampio, consiglio il Mini PC Beelink BT3 che monta una CPU Intel Atom quad-core di nuova generazione, 2GB di RAM, chip grafico Intel HD, Wi-Fi, supporto ai contenuti in 4K e il mediacenter Kodi: il tutto gestito dal sistema operativo Windows 10, ultimo rilasciato da Microsoft. Il costo del dispositivo in promozione è di 130 euro.
Cosa aspetti per comprare un nuovo TV Box Mini PC? Puoi scegliere tra le console o i dongle HDMI a partire da 15 euro in su!
Puoi acquistare dal magazzino europeo evitando eventuali spese doganali e scegliendo la consegna standard con GLS a 4€ oppure rapida con DHL a 8 euro. Acquistando dal magazzino in Cina, molto probabilmente dovrai pagare le tasse di dogana in fase di consegna che, purtroppo, non conosciamo a quanto possono ammontare.
Condividi questo post con tutti i tuoi amici che non sanno cos’è un TV Box o vogliono comprare un mini PC a basso prezzo!