Infinity TV: cos’è, quanto costa e come funziona

Hai sentito parlare di Mediaset Infinity TV e vuoi saperne di più? Lanciato nel dicembre del 2013, è il primo servizio italiano di streaming che, a fronte di una modica spesa mensile, permette ai suoi clienti di guardare film, fiction e spettacoli in streaming. Vediamo quindi insieme all’interno di questa guida cos’è e come funziona Infinity conoscendo quali sono i prezzi dei piani in abbonamento e le domande frequenti poste dagli utenti.

guida infinity tv

Indice articolo:

Cos’è Infinity TV?

Infinity TV è il primo servizio di streaming on demand in Italia lanciato da Mediaset che mette a disposizione dei suoi utenti un catalogo con migliaia di film, cartoni animati, serie TV, documentari e fiction che possono essere guardati direttamente su TV, computer, tablet e smartphone in qualsiasi luogo e qualsiasi momento.

Come funziona Infinity TV?

Il servizio si può utilizzare tramite app o direttamente dal browser, pertanto – trattandosi di un servizio di streaming video – far funzionare Infinity TV è necessario disporre di una connessione a internet abbastanza veloce e, per evitare addebiti extra-soglia inattesi, senza limiti di traffico o tempo. Tuttavia, non ci sono limitazioni riguardo l’uso attraverso una connessione dati cellulare 4G LTE.

Per iniziare, è sufficiente andare su www.infinitytv.it, effettuare la registrazione creando un nuovo account e attivare un abbonamento specificando un metodo di pagamento funzionante. Ovviamente, oltre alla connessione internet, per accedere al catalogo e iniziare a guardare i contenuti disponibili nella piattaforma è necessario avere a disposizione un device compatibile con il servizio.

guida infinity tv

Come attivare Infinity TV

Per attivare un abbonamento a Infinity, segui i passi suggeriti di seguito:

  • vai sito ufficiale infinitytv.it
  • clicca sul pulsante Prova 30 giorni gratis
  • inserisci i tuoi dati compilando i campi richiesti
  • accetta le condizioni generali di contratto
  • conferma la registrazione e accedi nell’area utente

Durante la fase di prima registrazione, potrebbero essere richiesti i dati di un metodo di pagamento da cui prelevare denaro al termine del periodo di prova gratuito.

ATTENZIONE: se non vuoi ricevere alcun addebito, ricorda di disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento dall’area utente.

Prezzi Mediaset Infinity TV: quanto costa?

Infinity TV offre tutto il suo catalogo a soli 7,99 euro al mese oppure 69 euro all’anno se si sceglie la fatturazione per 12 mesi in un’unica soluzione: il rinnovo del servizio è assolutamente facoltativo. Inoltre, è consentita la visione contemporanea su due dispositivi differenti utilizzando lo stesso account e il download di alcuni contenuti – ove presente il tasto Download – per offrire la possibilità di guardarli anche offline.

guida infinity tv

Infinity TV: domande frequenti

Ecco di seguito una serie di quesiti frequenti pubblicati sui social network, forum e ricevuti via e-mail dai clienti o utenti interessati ad attivare un abbonamento a Mediaset Infinity TV.

Quali sono le smart TV e dispositivi compatibili?

Secondo quanto riportato nel sito ufficiale del servizio, i contenuti possono essere visualizzati da:

  • computer con sistema operativo Windows 7 e macOS 10.6 o successive versioni
  • Smart TV
    • Samsung (serie 2012 e successive)
    • LG (2013, 2014, 2015, 2016 2017 e 2018)
    • Sony (TV 2013, 2014, 2015 2016 2017 e 2018)
    • Panasonic
    • Hisense (serie 2015 e successive
  • Android TV
    • Philips
    • Sharp
    • Sony
    • Panasonic
  • smartphone e tablet iOS, Android e Windows Phone
  • Chromecast e Amazon Fire Stick
  • Google Home
  • Console

Posso guardare i film senza connessione a internet?

Assolutamente si, ma non tutti i contenuti. Infatti, come già spiegato nei paragrafi precedenti, tutti i contenuti che evidenziano il tasto Download consentono agli utenti di scaricare una copia in locale e di guardarli anche offline: senza una connessione internet disponibile. Sicuramente è un’ottima soluzione se dobbiamo affrontare un viaggio e non abbiamo un piano dati molto ampio.

Come pago l’abbonamento?

Attualmente la piattaforma consente pagare l’abbonamento tramite carta di credito (o debito), Amazon Pay o Paypal a Infinity Pass: quest’ultimo è un sistema prepagato che consente di acquistare in anticipo 1, 3 o 12 mesi di visione. Il Pass si può trovare nei migliori negozi di elettronica, online, nelle librerie Mondadori e nei punti Sisal Pay.

Come contattare il supporto?

Se all’interno di questa guida non hai trovato le risposte ai tuoi dubbi, vuoi cambiare il metodo di pagamento, hai problemi durante la visione dei film o non riesci ad utilizzare il servizio, leggi la guida su come parlare con un operatore Infinity TV del supporto ufficiale che sarà in grado di fornirti assistenza tecnica e amministrativa a rigaurdo.

Ora sai bene come funziona Infinity ma se sei indeciso sulla qualità del servizio, Mediaset ti offre la possibilità di provarlo gratuitamente per 30 giorni senza spendere un centesimo e senza obbligo di rinnovo. Per tutte le informazioni e promozioni di Infinity TV puoi consultare il sito ufficiale www.infinitytv.it.

Questo articolo è stato aggiornato il 12 Aprile 2020