macOS Sierra: come resettare la password?

Hai dimenticato la password del Mac e non sai come entrare nel tuo account? Devi resettare la password di macOS Sierra e non sai come fare? In questa guida ti spiego passo passo come entrare nella recovery del sistema operativo e procedere con il reset della password di Sierra in modo molto semplice e soprattutto senza dover perdere i dati contenuti nel tuo computer: buona lettura!

Potrebbe capitare di non ricordare la password d’accesso del Mac, soprattutto se è un computer che non utilizziamo spesso ma solamente per alcune attività sporadiche, e quindi di non riuscire ad accedere al proprio account ed usarlo normalmente.

Se hai dimenticato la password del Mac e nemmeno il suggerimento riesci ad aiutarti, prima di procedere con il reset della password di macOS Sierra, è bene controllare se possiamo accedere con l’account amministratore (che ha tutti i privilegi su tutti gli utenti registrati) oppure se è disponibile la connessione ad internet, tentare l’accesso con l’account iCloud e successivamente modificarla.



Reset password dimenticata macOS Sierra: come fare?

In caso contrario, se non c’è verso di fare login del Mac l’unica soluzione disponibile è cambiare la password di Sierra seguendo la procedura descritta di seguito che funziona per qualsiasi tipologia d’account (standard o amministratore).

Quindi segui i passi riportati sotto per sapere come fare il reset della password del Mac:

  • accendi il Mac o riavvialo
  • premi e mantieni premuti i tasti Command + R subito dopo l’accensione o dopo aver sentito il bong di avvio per entrare nella modalità di recupero o Recovery
  • alla schermata Utility MacOS fai clic sul menù Utility in alto
  • scegli Terminale
  • digita  restpassword  e premi invio
  • scegli l’account utente per il quale vuoi resettare la password
  • scrivi la nuova password, confermala e inserisci un suggerimento per la password
  • clicca su Avanti per salvare la password nuova
  • riavvia il Mac
  • fai il login usando la nuova password che hai scelto

Questo è tutto ciò che devi fare per resettare la password di macOS Sierra senza perdere molto tempo e in modo facile. Ovviamente, come puoi vedere, la semplice password di macOS o OS X non è così forte da impedire l’accesso ai propri dati poiché un utente più esperto potrebbe cambiarla velocemente; in questo caso puoi scegliere di impostare una password del firmware che renderà davvero difficile l’eventuale reset.

Condividi questa guida con tutti gli utenti che possiedono un Mac!