Macbook Air da 12 pollici all’evento del 9 marzo 2015

Tra pochi giorni sarà svelato un nuovo Macbook Air? Probabilmente si, e a confermarlo sono alcune fonti autorevoli già note in diverse occasioni passate!

Secondo alcuni report dell’ultim’ora, durante il prossimo evento Apple del 9 Marzo 2015 sarà svelato il Macbook Air da 12″ pollici. Infatti, è The Michael Report ad anticipare questa notizia:

“Molti attendono che Apple parlerà dell’Apple Watch. Comunque sia, fonti famigliari con Apple hanno detto a The Michael Report che i piani di Apple prevedono la presentazione del tanto atteso Macbook Air con display Retina”.

Questo è quanto riferito dalla fonte in una notizia pubblicata da poche ore; infatti, già da diversi mesi si vocifera sul rilascio di un nuovo Air con il display Retina da 12″ pollici: una misura intermedia con quelli già disponibili nella gamma, rispettivamente, 11 e 13 pollici e lo schermo ad alta risoluzione.

A confermare questo rumors c’è anche Ming-Chi Kuo il quale anticipa che il lancio del nuovo notebook avverrà a Marzo e probabilmente subito dopo l’evento del 9 marzo 2015. Non abbiamo altre anticipazioni riguardo questo nuovo Macbook Air, ma sicuramente monterà i processori della serie Core M Broadwell di Intel e un maggiore quantitativo di RAM e spazio di archiviazione.

Il prossimo keynote sarà anche il trampolino di lancio di Apple Watch e probabilmente un nuovo modello di iPad, ma non ci resta che attendere l’inizio dell’evento che questa volta potrà essere seguito anche in streaming gratis.